Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W732 Gira Il Timer In Continuazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

su qualsiasi programma la lancetta arancio che indica lo svolgimento del programma si mette a girare velocemente e si ferma solo se imposto spento.

Ho sostituito le spazzole che erano consumate ma il difetto rimane.

Cos'altro posso controllare?

Grazie

Inserita:

secondo me è il timer: sicuramente è rimasto incantato il contatto che lo fa avanzare o si è inceppato il meccanismo interno che lo comanda. aprire quel timer è molto difficile quindi ti consiglio di sostituirlo. costa un pò ma per quella macchina sono soldi ben spesi! :thumb_yello:

Del_User_149266
Inserita:

Confermo quello che ha scritto chi mi ha preceduto è possibile che si sia bloccato il timer sul motorino dell'avanzamento rapido, puoi provare a mettere una gocciolina di olio nel meccanismo se c'è una piccola apertura come però ti ha detto puzzle982 aprirlo non è facile, comunque se tanto lo devi cambiare vale la pena provare, puoi anche provare a dare qualche colpo sul timer con il manico del cacciavite :senzasperanza:

Inserita:

Molte grazie per le solerti risposte,

lunedì provo a dare due colpetti di "incoraggiamento" al timer e vediamo cosa succede

grazie di nuovo

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E' un tentativo con scarse possibilità......ma prima facciamo le cose più semplici.... batti nei motorini timer, mi sembra che quello dell'avanzamento rapido sia a sinistra stando davanti alla macchina, altrimenti toglili dovrebbe essere facile e negli ingranaggi metti una gocciolina di olio da macchine da cucire, mettilo poco perchè nei contatti timer si creano scintille....ed è pericoloso. ;)

Modificato: da cesarini