Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 http://www.stacricambi.it/articolo/88341000-crociera-c-mozzo-4-6-800gma non sono sicurissimo sulle sue misure.Poi c'è http://catalogo.atet-ricambi.it/catalogo/catalogo.php?page=3&perpage=40&tiporicerca=10&valorericerca=&id_cat=1&id_fam=57#thumbhttp://www.rageservice.com/home.php?lang=IFai ragionare i tuoi, tanto per pochi giorni ci sono anche le lavanderie: portali davanti al pc e fai leggere quello che ti stiamo consigliando: non entrate nel vortice del buttacompra, lo ripetiamo!!!
ale112002 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Grazie sei molto gentile, per la misura come dovrei prenderla? io ho provato dal foro della crociera fino a dove si innesta al mozzo ed ho misurato circa 22 cm. Comunque contatto questi rivenditori e vediamo chi mi fa il prezzo migliore.Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Su come misurare non so che dirti, anche se forse il metodo è quello giusto. Ma tanto puoi chiedere ai ricambisti.Dài, che la soddisfazione di farla ripartire ti farà venire voglia di restaurarla di carrozzeria!
ale112002 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Ehh speriamo dai, ma di carrozzeria non è messa malissimo solo dentro dove si innestano gli ammortizzatori ce ruggine ed un pò sulla carcassa sul davanti per il resto è ok. Ora sto anche cercando di ripulire la resistenza dal calcare, è ricoperta ma lo spessore non è molto, posso usare anche una spazzola o ce pericolo di rovinare l'isolamento?Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 (modificato) Proprio dove stanno le staffe dei pattini della vasca devi intervenire con urgenza contro la ruggine, altrimenti un domani quando si staccano dovrai buttare tutto! Oppure avrai da fare una lavoro di carrozzeria che adesso puoi prevenire. Sei in ballo con qualcosa di già smontato: approfitta svitando gli attacchi da sotto e fai un lavoro come si deve!!!Il mondo vespistico insegna anche di ricoprire di grasso le parti esposte alla corrosione per evitare il contatto dell'aria e delll'umidità col metallo: potresti scartavetrare, dare l'antiruggine, una bombolettata e poi il grasso prima di rimontare le staffe.Per la resistenza: un bagno notturno con aceto bianco o prodotti commerciali, così non ammattisci con lo spazzolamento. Modificato: 25 settembre 2015 da Ciccio 27
ale112002 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Ciao Ciccio, bè si tutta quella partel i è arrugginita, se completerò il lavoro allora come dici anche tu cercherò di arginare la cosa grattando un po di ruggine, non so se mi conviene smontarle perchè non vorrei che il metallo ceda visto che ce molta corrossione, a questo punto passo tutto con l'antiruggine e come dici tu poi con il grasso, va bene qualsiasi tipo? Mi conviene passare il grasso anche quando rimonto il mozzo?
Ciccio 27 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Tanto prima o poi il metallo cederebbe: intervieni subito! Via la ruggine con la spazzola il più possibile, magari arriva al metallo, poi antiruggine, vernice e grasso (qualunque, tanto serve solo per impermeabilizzare) una volta asciutto. Poi rimonti le staffe.Il mozzo è premontato con tutto quello che serve.
ale112002 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Bene, seguirò il tuo consiglio, intanto aspetto notizie sui ricambi, speriamo bene.Ciao e grazie.
ale112002 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Allora farse ci siamo, un ricambista me lo fa a 45€ mi ha detto che è originale indesit ti sembra ok il prezzo?http://www.mlservice.it/products/6264-crocieraindesitsupportocestovascalimpia2-inox-1lbx0238c00037028.aspxOra vorrei aspettare la risposta anche dai rivenditori che mi ha segnalato tu, uno mi ha detto che non fanno spedizioni, purtroppo oggi è sabato quindi sarà difficile.Una cosa volevo chiedere, quando dovrò rimontare tutto il cestello il fondello deve solo poggiare sulla guarnizione nera che ce intorno alla vasca che poi va stretta con la cravatta giusto? p.s. Niente di fatto perchè la guarnizione è a parte e costa 7€ più spedizioni si arriva sempre li, aspetto un' altra risposta. Modificato: 26 settembre 2015 da ale112002
Ciccio 27 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Una cosa volevo chiedere, quando dovrò rimontare tutto il cestello il fondello deve solo poggiare sulla guarnizione nera che c'è intorno alla vasca che poi va stretta con la cravatta giusto?
ale112002 Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 (modificato) Buonasera aggiorno la situazione, sono riuscito a trovare il componente da un rivenditore di zona per 40€ e ho colto l'accasione al volo. Ho rimontato i vari pezzi anche se ho avuto qualche problemino perchè ho montato tutto fuori dalla lavatrice (fondello + crociera) poichè mi sono detto se è uscito dovrà pur entrare!! E invece niente da sopra non andava ed ho dovuto smontare o meglio allentare i bulloni del fondello e dopo qualche imprecazione il tutto si è inserito nel modo corretto.Il problema maggiore è stata la resistenza o meglio la guarnizione che essendo vecchia si è un pò gonfiata ed è stato alquanto problematica rimmerla in sede ma alla fine è andata!! Ora sto controllando se ci sono eventuali perdite ed infatti un pò d'acqua usciva dall' alloggio della sonda termostato, ora ho messo un po di silicone e vediamo come va.Ho dato anche una pulita dove poggiano i pattini delle staffe ed ho passato un converitore di ruggine e domani passo anche l'antiruggine e la richiudo.Sono abbastanza soddisfatto del risultato anche se ci ho messo un po di tempo ma questo è dovuto alla mia scarsa esperienza, comunque quello che conta e che tutto sia andato bene. Modificato: 28 settembre 2015 da ale112002
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Avevi dubbi? Io no! Cosa intendi per "antiruggine"? Una vernice?Ricordati il supplemento del grasso dove temi si possa insidiare dell'umido! Ad esempio, su tutta la parte di lamiera immediatamente sopra la vaschetta, perché è esposta ai vapori di lavaggio.
ale112002 Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Ciao e grazie per la fiducia! si userò una vernice antiruggine o dello stucco liquido che funge anche esso da antiruggine visto che ne ho una bomboletta. Si poi dopo metto anche del grasso, sopra la vaschetta dici? non mi sembra molto arruginita li, comunque poi do una controllata. Non ho ancora terminato di verniciare perchè ho avuto poco tempo ma domani termino.
ale112002 Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Buongiorno, sembra proprio che questa macchina si sia stancata di lavorare adesso anche l'elettroserratura è difettosa, l'oblo non chiude bene, per ora ho rinforzato con nastro e tiene finito un problema eccone un' altro!!
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 E che ci vuole a cambiarlo? Pochi euro, scalzi la guarnizione levando la vitina che tiene l'anello d'acciaio intorno ad essa e poi con due viti stacchi il blocchetto. Logicamente ti segnerai la posizione dei due o tre cavi prima di staccarli.
ale112002 Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Ciao e grazie ma di solito questa vite che tiene l'anellodove si trova? io ho intravisto l'anello ma non la vite.
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 (modificato) Nella zona della guarnizione in basso a sinistra (si avvita sulla carrozzeria). Ma non è indispensabile. Oppure semplicemente non c'è! Modificato: 1 ottobre 2015 da Ciccio 27
ale112002 Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Ciao e grazie come sempre, si alla fine ho visto la vite era in basso a destra mentre io guardavo sui lati!! ho smontato l'elettroserratura e si era rotta l'aletta che tiene fermo l'oblo, sono riuscito a sistemarla con della colla e per ora va bene. Il problema è l'interruttore nel senso che lui funziona perchè l'ho provato ma la serratura montata sull' oblo non riesce ad attivarlo. Ora non capisco bene la funzione di questo interruttore perchè la lavatrice funziona lo stesso. Seguendo i 2 fili uno va all' interruttore e l' altro poi va al temostato e da li al timer.In teoria quell' interruttore dovrebbe interrompere l' alimentazione o mi sbaglio?
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Dipende dai modelli. Normalmente è come dici tu, ma su questo campo le vecchie Indesit sono a volte un po' particolari. Ad esempio, quelle con la scaricocentrifuga l'oblò disalimentava solo il motore ma timer, elettrovalvole e riscaldamento funzionano lo stesso. Sulla tua, se ricordo bene, potresti scaricare anche ad oblò aperto.
ale112002 Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Ciao effettivamente è strano perchè funziona tutto anche se l'interruttore non è premuto!! allora cosa lo hanno messo a fare?
ale112002 Inserita: 17 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2017 Buonasera amici, scrivo perchè è sopraggiunto un nuovo problema su questa macchina, in pratica quando fa le centrifuga perde acqua dalla guarnizione che ce tra fondello e vasca inox, ho provato a stringere la cravatta ma nulla. I miei a questo punto vogliono cambiarla perchè ha begli anni e non ci vogliono spendere altri soldi, il problema è cosa acquistare? ho letto varie discussioni in merito ed ho visto che molti consigliano miele, il fatto è che nella mia zona non ci sono rivenditori di questa marca se non spostandosi di molti chilometri, che alternativa ce? sò che più o meno le marche si equivalgono, ma se avete consigli in merito sono bene accetti. Grazie.
Diomede Corso Inserita: 18 aprile 2017 Segnala Inserita: 18 aprile 2017 Ciao. A questo punto riapri una nuova discussione relativa all'acquisto nel caso in qui la riparazione non venga eseguita, anche se, una lavatrice con vasca inox non si butta ... MAI!!! Quote ho visto che molti consigliano.... Hanno tutti bocca ... il punto è innanzitutto capire che esigenze avate, poi se ne parla
Messaggi consigliati