moroeno Inserito: 12 maggio 2014 Segnala Inserito: 12 maggio 2014 Salve a tutti e grazie in anticipo. Non ho risolto un guasto con una lavastoviglie che già se ne presenta un altro. Ho la lavastoviglie descritta nel titolo che non asciuga bene, ogni volta che tolgo le stoviglie le trovo bagnate. Ho cercato nel forum altri che hanno lo stesso problema ma di whirlpool che hanno il mio problema pare ci sia solo la mia. In rete ho visto che alcune lavastoviglie di altre marche non asciugano a causa della resistenza. Potrebbe essere la causa del mio problema? Grazie come sempre a tutti
Del_User_149266 Inserita: 12 maggio 2014 Segnala Inserita: 12 maggio 2014 (modificato) Ma ti finisce sempre il ciclo o a volte si blocca e lampeggia la spia start con pompa scarico inserita ? Modificato: 12 maggio 2014 da cesarini
superautomatico Inserita: 12 maggio 2014 Segnala Inserita: 12 maggio 2014 Ciao... intanto verifica se hai brillantante nel dispensatore/vaschetta e/ se segna la spia brillantante... Dopodichè se quando finisce il ciclo appena apir non fa la svaporata ma senti solo un leggero calore (o addirittura è proprio tutto freddo) allora il problema potrebbe essere la resistenza o anche solo il sensore di temperatura
moroeno Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Per Cesarini: finisce sempre il ciclo e non si blocca e non lampeggia la spia......... anzi sembra lavori bene solo che le stoviglie sono ancora un pò bagnate Per Superautomatico: anche ieri sera la spia del brillantante non segnava stasera starò attento e controllerò se fà la svaporata appena finito. Ma poi c'è un modo per sapere se è la resistenza o è il sensore da cambiare? Grazie
superautomatico Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 In teoria la resistenza guasta dovrebbe fornire F3, mentre il termostato F1... se non danno errore potrebbe essere la scheda...
moroeno Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Grazie Cesarini e Mister D. Ma la mia lavastoviglie non ha un display dove visualizza i codici di guasto. Credo che non mi rimanga che cercare su youtube come si effettua la misurazione con il tester sperando ci sia un video sulle resistenze o sensori. Magari se sono fortunato qualche "santo" del forum mi dà qualche dritta
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Ha il led di start che lampeggia con pausa e rilampeggia, contando i lampeggi prima della pausa da il codice.
moroeno Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Grazie cesarini. Ma i lampeggi avvengono durante il lavaggio? Perchè se non ricordo male durante il lavaggio il led di start non lampeggia
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 (modificato) Quando si presenta l'anomalia quindi anche durante il lavaggio se riguarda la fase del riscaldamento, perchè alcuni codici non sono visibili all'utente, per caso il lavaggio in base alla anomalia che ti si presenta si sono allungati i tempi di lavaggio ? Modificato: 14 maggio 2014 da cesarini
moroeno Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Esatto.......... ieri sera sia io che mia moglie abbiano notato che la lavastoviglie impiega più tempo del solito per la fase di lavaggio però nessun led che lampeggiava. Quindi stasera dovrò osservare se dopo la fase del lavaggio e quindi in fase "riscaldamento/asciugatura" lampeggia il led start. Grazie 1000 cesarini.
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 (modificato) Si..... se lampeggia si blocca la macchina e dovrebbe inserire la pompa scarico quando lampeggia start, se invece prosegue fino alla fine si dovrebbero allungare i tempi di lavaggio. Modificato: 14 maggio 2014 da cesarini
Messaggi consigliati