ginogino Inserito: 13 maggio 2014 Segnala Inserito: 13 maggio 2014 Buongiorno a tutti del forum. Sulla macchina in questione ho riscontrato il seguente problema: durante il normale ciclo di lavaggio es: cotone, la lavatrice si comporta normalmente se non fosse che il timer contaminuti arrivato ad i risciaqui ritorna indietro di alcuni minuti esegue normalmente tutte le fasi che anticipano la centrifuga ma arrivato il momento di effettuarla non la fa finendo normalmente con il bucato gocciolante. ho effettuato la procedura di test e i'errore che mi e' uscito e' il 58. inoltre durante il test se il motore effettua la rotazione a destra va tutto bene mentre quando effettua quella a sinistra per provare la tenuta della vasca(per intenderci la rotazione piu veloce)va immediatamente in allarme 58. e come se ci fosse qualcosa che la fa andare in allarme appena il motore gira velocemente ma solo durante il test,pero questo non si verifica se gli faccio fare solo una centrifuga e senza nessun allarme. in poche parole la lavatrice quando funziona non genera allarmi ma non centrifuga se la faccio fare manualmente la fa' normalmente e durante il test va' in allarme. cosa potrebbe essere? scheda/ motore o il motore? o altro? grazie a chi vorra' aiutarmi.
Nik-nak Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Se non lo hai già disponibili, a questi link: P6000 puoi scaricarti il service manual del tuo modello di lavatrice, almeno per quello che riguarda una vista d'insieme della lavatrice. Ciao
ginogino Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 grazie mille Nik-nak. comunque tramite un'amico sono riuscito a sapere che l'errore dovrebbe avere a che fare col motore o scheda motore. controllero'. ciao
ginogino Inserita: 15 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2014 ieri ho rifatto le saldature sulla scheda motore, rimontata ha ripreso a funzionare e non mi dava nessun allarme facendo l'autotest. stamattina col carico dei panni dopo aver caricato l'acqua si e' ripresentato il problema solo che stavolta il motore non ne vuole sapere di girare ne con il test e ne tanto meno se imposto un ciclo di centrifuga e l'errore ora e' il 59. potrebbe essere la scheda?
causicurti Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Inserita: 15 maggio 2014 (modificato) Ciao, poi se gentilmente posti qui l' auto test che hai fatto. Potrebbe essere utile a molti. Ma quando si ferma senti il clic del relè e poi la pausa? Fai il rest tenendo premuto il tasto avvio/ pausa per 1 minuto. Modificato: 15 maggio 2014 da causicurti
Messaggi consigliati