pinotto67 Inserito: 13 maggio 2014 Segnala Inserito: 13 maggio 2014 Salve a tutti , sono alle prese con una riparazione di una scheda lavatrice che dava il classico difetto (nessun segno di vita ) dopo aver sostituito induttanza L003 resistenza R020 e vari condensatori più integratino LNK.... Dopo aver rimontato tutto la lavatrice è ritornata in vita solo che dopo un pò noto il condensatore C022 gonfiarsi visibilmente ed in quella zona della scheda molto surriscaldamento . Secondo voi quale puo essere la causa? può essere che ho montato la R020 da 22hom anziche 27hom, non vedendosi bene i colo il rivenditore mi ha detto che il valore giusto era quello . Grazie in anticipo.
Max 70 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 (modificato) Prova a sostituire i condensatori elettrolitici,a partire da quello gonfio.Buona fortuna.e guarda se trovi dei diodi in corto o in dispersione,magari vicino allaresistenza che hai sostituito. Modificato: 13 maggio 2014 da Max 70
pinotto67 Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 I diodi li ho controllati e sono buoni,i condensatori li avevo cambiati tutti già da prima,pensi che li debba ricambiare?
manfranc Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Potrebbe essere un corto a valle che richiama più corrente No credo che 5 ohm di differenza faccia quel effetto
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 5ohm di differenza come ha detto manfranc non fanno assolutamente niente sei sicuro di avere rispettato la polarità del condensatore ?
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Si te ai ragione, ma se il condensatore di filtro gli varia la capacità il carico non funziona vedi ad esempio alimentatori atx per pc ( come esempio )
pinotto67 Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Se non erro questo è un condensatore da 4,7 microfarad,posto sul circuito a valle dell'impedenza L003 Hai ragione , e ce ne sono 2 uno a fianco a l altro , quello che si è gonfiato e posto in serie all'impedenza ,i diodi penso siano buoni visto i valori dati su misura dopo essere stati dissaldati. Adesso provo a risostituire i 2 condensatori più impedenza poi vi farò sapere. Grazie a tutti .
pinotto67 Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Ho sostituito nuovamente solamente i due condensatori C022 C023 e adesso sembra che va , niente rigonfiamento niente surriscaldamento in quella zona,speriamo bene grazie a tutti.
Del_User_149266 Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Probabilmente avevano qualche difetto quelli che avevi sostituito la prima volta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora