Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt802 Segnalazione Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho una rex TT802 che mi segnala un'anomalia, ma guardando sul libretto di istruzioni non riesco a capire a cosa si riferisce.

Il programma si blocca verso la fine, emette continuamente una sequenza di due bip, la spia di fine programma lampeggia due volte e la spia del programma resta fissa.

La cosa succende non sempre, e capita con tutti i programmi (breve intensivo eco)

cosa potrebbe essere?

Del_User_149266
Inserita:

Dovrebbe essere un problema di scarico controlla il filtro o micro filtro della macchina lo scarico se per caso sotto il lavello o se a muro, deve essere libero, altrimenti è possibile che è sporco il sistema sifoni, quella macchina ha un sistema di vuoto pressostato a sifoni con relativa oring di riduzione pressione perchè montato sul pozzetto.

Inserita:

Ho pulito il classico filtro della lavastoglie e per due/tre lavaggi ha funzionato. Lo scarico finisce nel sifone del lavandino dopo circa 1.5metri di tubo, uso solo detersivo gel e non tab o polvere proprio per evitare residui

quello che devo pulire è lo scarico sotto il lavandino ? o devo tirar fuori tutta la lavastoviglie e smontare qualcosa?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Intanto pulisci sotto il lavandino dove va a finire il tubo di scarico della lavastoviglie e controlla la parte finale dello scarico della lavastoviglie ( pipetta ) deve essere libera. Se non risolvi devi cominciare a smontare ma è una cosa più complessa. Magari compra un prodotto valido per pulire la lavastoviglie ce ne sono tanti in commercio, se dopo queste due cose non risolvi come ti ho scritto devi cominciare a smontare, ma partiamo dalle cose più semplici. Ogni tanto utilizza la temperatura più alta del lavaggio, le basse temperature di lavaggio nel tempo creano residui di sporco nella macchina e portano a questo genere di inconveniente. :smile:

Modificato: da cesarini
Inserita:

ok proverò nei prossimi giorni. avevo usato un prodotto specifico Electrolux per pulirla. Tu consigli qualche prodotto in particolare a parte i soliti curalavastoviglie?

Del_User_149266
Inserita:

Alcuni qui sul forum consigliano l'acido citrico che io non ho mai usato, magari se cerchi trovi qualche discussione, ma leggi il messaggio sopra che ho modificato.

Inserita:

Intanto ti ringrazio, nel weekend provo a fare un po' di pulizia e poi ti saprò dire.

Inserita:

Ieri sera ho controllato lo scarico sembrava tutto pulito pipetta e sifone compreso, l'ho comunque pulito bene e rimontato. Primo lavaggio è andato bene, vediamo nei prossimi giorni visto che il difetto non sempre lo fa.

Ma il codice di errore che da la lavastoviglie si riferisce allo scarico?

Del_User_149266
Inserita:

Si...... ma potrebbe essere anche il pressostato che ha in quella macchina un sistema ha sifoni per il carico e scarico acqua, se mi dici che te lo fa saltuariamente è più possibile che dipende da li, se cerchi alcune discussioni sul forum trovi che fa un po ammattire. Come ti dicevo nei messaggi precedenti non usare sempre temperature basse perchè fanno deposito di sporcizia. Comunque per il momento funziona va bene così. :smile:

Inserita:

magari cerco di fare per un po' il lavaggio a 70°C in modo che se c'è qualche blocco magari si rimuove. Eventualmente se continuasse conviene chiamare l'assistenza?

• 3 weeks later...
Inserita:

aggiornamento... sto facendo dei lavaggi sempre intensivi e sembra funzionare correttamente. poi man mano provero gli altri programmi

• 1 month later...
Inserita:

Aggiornamento... Funzionava tutto bene col programma intensivo..adesso si blocca sempre a meta lavaggio facendo 15 bip, col programma 30 minuti si blocca dopo qualche minuto facendo 2 bip. Cosa puo essere adesso?

Del_User_149266
Inserita:

E' sempre lo stesso problema......non è stata pulita sufficientemente. :senzasperanza:

Del_User_149266
Inserita:

La fiancata di destra, però se non sai qualcosa di elettrodomestici è difficile che riesci a risolvere il problema se non ti fai aiutare da qualcuno più pratico, qui siamo per corrispondenza e in questo modo è molto difficile spiegare certe cose.

Inserita:

Chiamero l'assistenza almeno evito di far danni.. Grazie comunque