rfabri Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 I ricambi ci sono tutti e fare il lavoro no è complicato però ci vuole un pò di dimestichezza e attrezzi, bye
pollinoblu Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 ok grazie.. ma serve un estrattore per togliere la ruota albero motore? grazie
pollinoblu Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 ecco l'immagine!! grazie.. sono riuscito.. ps, consigli per come muovermi? che pezzo devo ordinare per cambiare la ruota? tutto il blocco? grazie
rfabri Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Informati presso un rivenditore specializato came quanto viene il pezzo rotto,casomai me lo dici in P.M. e magari vedo se dalle mie parti si riesce ad avere uno sconto migliore,tutto il motore costa parecchio, la riparazione conviene assolutamente se eseguita bene, certo che di frog malridotti ne ho visti parecchi ma roto come il tuo mai, non vorrei diffetto di fusione, bye
leoncino1 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Salve:scusate,ma prima di aprire e chiudere i motori,e ritrovare nuovamente la fase,cosa che ritengo sia un po complessa per l'amico,io suggerirei di controllare bene la scheda,e al 90% vi dico che i relè sopra citati da me bisogna necessariamente sostituirli,poichè basta uno dei 4 relè che all'interno è molto sfiammato,e ti manda improvvisamente in stop il ciclo di apertura o di chiusura.Se i motori sono andati bene fino ad oggi,non penso che tutti e due abbiano il problema sui finecorsa.Dunque a mio avviso la chiave di tutto quanto è sull'elettronica usurata.Un grosso saluto a te Fabbri e a te Pollinoblu.Ciao da Biagio Scusate solo ora ho visto le foto,e avete ragione,l'ingranaggio,ossia la ruota dentata è spaccata a più di un posto,per cui si consiglia di ordinare un ingranaggio nuovo,perchè ritengo che seppure riesci a fare girare di 180 gradi la ruota dentata,noterai dalla foto che esistono varie spaccature,quindi il motore gli potrebbe andare bene per pochissimo tempo.Ciao a tutti
pollinoblu Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Buongiorno Biagio grazie comunque per la risposta.. albero lento già ordinato e arrivato, sabato cambio il pezzo e spero tutto ok! ciao ciao
pollinoblu Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 buonasera ragazzi, cambio albero lento fatto. ora tutto ok! grazie per le varie risposte.. ps, se volessi fare una piccola modifica ovvero ritardare di un paio di secondi la chiusura della seconda anta? cioè quella che chiude per ultima? come devo fare? ciao grazie
rfabri Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Il motivo ? la za3 è già equipaggiata del giusto ritardo da dare alla 2° anta devi solo collegare quel motore come 2° motore morsetti wxy se non sbaglio, bye
pollinoblu Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 ciao rfabri, il motivo è che ora, dopo la sostituzione della ruota dentata, mi sembra che tra la chiusura della prima e la seconda anta passino circa 2-3 secondi..mentre prima mi sembrava il tempo era circa 5 secondi.. forse però ricordo male io.. boo.. però se dici che il tempo è già impostato lascio stare.. grazie
rfabri Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 No non è che il tempo è già impostato lo puoi modificare a piacere tramite il trimmer -TR2M- che significa tempo ritardo 2° motore,se il ritardo ora è leggermente diverso probabilmente è dovuto a una meccanica più leggera grazie ad ingranaggio nuovo ,quindi ora se vuoi puoi aumentare un pò il ritardo aggendo sul trimmer,bye
pollinoblu Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2014 perfetto! proverò come dici! grazie mille..
Diego Mattei Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 buongiorno, ho visto che il post sui motori cancelli CAME risulta di vecchia data. E' ancora possibile ricevere informazioni qui? grazie. saluti.diego
marco.caricato Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Aprine uno nuovo ed esponi bene il problema....
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore proponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.
Messaggi consigliati