Bono100 Inserito: 14 maggio 2014 Segnala Inserito: 14 maggio 2014 Questa e' bella: in una smeg di 15 anni fa, compare il solito e3, ma il problema è che la resistenza pare sempre attiva: anche impostando il semplice programma di risciacquo, scalda continuamente e aprendo lo sportello a metà lavaggio la si sente friggere e scaldare. Si accettano suggerimenti .... Può essere il suo relè che si è guastato rimanendo sempre attivato ? Oppure la scheda elettronica che ormai è fusa? Grazie in anticipo per ogni prezioso commento
Del_User_149266 Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Cambia il relè della scheda che inserisce il riscaldamento, è quello il problema.
Bono100 Inserita: 15 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2014 Cambia il relè della scheda che inserisce il riscaldamento, è quello il problema.Grazie per il suggerimento..... Come lo posso identificare sulla scheda?
Del_User_149266 Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Inserita: 15 maggio 2014 ha due fili grossi con faston, uno di colore blu e l'altro nero o marrone più difficile grigio o rosso.
Bono100 Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Aggiornamento: relè sostituto; ora la resistenza non si attiva, ma il lavaggio dura all'infinito. Accade che alla partenza, la lavastoviglie scarica, poi carica acqua ed inizia il lavaggio, ma questo dura all'infinito e non si apre nemmeno lo sportello del detergente..... Se ci sono suggerimenti.....
Del_User_149266 Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Inserita: 19 maggio 2014 (modificato) Ma il relè che ai cambiato ha la stessa tensione della bobina del vecchio relè perchè se scaldava a secco ( cioè sempre ) è tipico del relè con il contatto incollato. Perchè non vorrei che tu abbia sbagliato qualcosa, o è stato saldato male Modificato: 19 maggio 2014 da cesarini
Bono100 Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Ho fatto fare il lavoro ad un laboratorio esperto di elettronica, il migliore di Parma .... Di più non so....
Del_User_149266 Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Questo ai fatto bene ma c'è qualcosa che francamente non mi torna dopo 20 anni e rotti di assistenza negli elettrodomestici.
Messaggi consigliati