Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg E3 Anomalo

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa e' bella: in una smeg di 15 anni fa, compare il solito e3, ma il problema è che la resistenza pare sempre attiva: anche impostando il semplice programma di risciacquo, scalda continuamente e aprendo lo sportello a metà lavaggio la si sente friggere e scaldare.

Si accettano suggerimenti .... Può essere il suo relè che si è guastato rimanendo sempre attivato ? Oppure la scheda elettronica che ormai è fusa?

Grazie in anticipo per ogni prezioso commento

Del_User_149266
Inserita:

Cambia il relè della scheda che inserisce il riscaldamento, è quello il problema.

Inserita:

Cambia il relè della scheda che inserisce il riscaldamento, è quello il problema.

Grazie per il suggerimento..... Come lo posso identificare sulla scheda?

Del_User_149266
Inserita:

ha due fili grossi con faston, uno di colore blu e l'altro nero o marrone più difficile grigio o rosso.

Inserita:

Aggiornamento: relè sostituto; ora la resistenza non si attiva, ma il lavaggio dura all'infinito. Accade che alla partenza, la lavastoviglie scarica, poi carica acqua ed inizia il lavaggio, ma questo dura all'infinito e non si apre nemmeno lo sportello del detergente..... Se ci sono suggerimenti.....

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ma il relè che ai cambiato ha la stessa tensione della bobina del vecchio relè perchè se scaldava a secco ( cioè sempre ) è tipico del relè con il contatto incollato. Perchè non vorrei che tu abbia sbagliato qualcosa, o è stato saldato male :o

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ho fatto fare il lavoro ad un laboratorio esperto di elettronica, il migliore di Parma .... Di più non so....

Del_User_149266
Inserita:

Questo ai fatto bene ma c'è qualcosa che francamente non mi torna dopo 20 anni e rotti di assistenza negli elettrodomestici.