Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Suoneria Comelit Magis Art.6402B

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Alcuni giorni fa nel mio palazzo, nel rifare l'impianto citofonico, sono stati installati dei videocitofoni Comelit Magis Art.6402B. Tutto funziona perfettamente ma mi trovo in difficolta ad interpretare una parte del manuale d'uso. Vorrei cambiare la melodia della suoneria ed ho letto che per fare ciò occorre tenere premuto per alcuni secondi il testo dell'apri-porta finché non si sente un suono di conferma; successivamente occorre premere e rilasciare il tasto apri-porta in questo modo:

1. Una volta: modifica la suoneria del posto interno;

2. due volte: modifica la suoneria da centralino;

3. tre volte: modifica la suoneria chiamata intercomunicante da posto interno;

4. quattro volte: modificare la suoneria della chiamata da piano.

Non mi è granché chiaro il senso di queste quattro opzioni: per scegliere la suoneria che si attiva quando mi suonano dalla strada, quale delle quattro opzioni devo scegliere?

del_user_83838
Inserita:

Alcuni condomini si lamentano del fatto che il sistema torna in attesa dopo alcune decine di secondi: se non si riesce a rispondere in circa un minuto lo schermo si spegne e alzando la cornetta resta muta. Io ho risolto, anche se non so se sia il metodo esatto...però funziona, accendendo manualmente lo schermo: facendo così se la persona è ancora in attesa possiamo comunicare. Non so se ci siano altri metodi, e soprattutto non so se sia possibile modificare il periodo in cui lo schermo resta acceso.

Maurizio Colombi
Inserita:

Chiedo subito perdono di questo intervento, ma mi è uscito spontaneo.......

Abbiamo passato i giorni migliori a "preventivare" questo impianto videocitofonico condominiale, abbiamo fatto tutte le ipotesi del mondo, abbiamo parlato di prezzi.......adesso, che il sistema è stato installato......hai già fatto due interventi (non conformi al regolamento) per problemi, o presunti problemi, relativi a questo impianto......MAH! :(

del_user_83838
Inserita:

Io non ho detto che l'impianto abbia problemi, infatti funziona perfettamente almeno per quanto mi riguarda. Quello che io avevo chiesto era il motivo per cui i due salvavita fossero saltati contemporaneamente.

Avevo posto dal domanda dello spegnimento dello schermo perché in due giorni sono stato fermato da ben quattro condomini che si lamentavano del fatto, manco fossi io ad aver installato l'impianto! Ho risposto leggendo il foglio di istruzioni lasciatoci con l'impianto, se poi ci sono altri metodi non lo so, io faccio così e funziona!

Io non ho detto che l'impianto abbia problemi, infatti funziona perfettamente almeno per quanto mi riguarda. Quello che io avevo chiesto era il motivo per cui i due salvavita fossero saltati contemporaneamente.

Avevo posto dal domanda dello spegnimento dello schermo perché in due giorni sono stato fermato da ben quattro condomini che si lamentavano del fatto, manco fossi io ad aver installato l'impianto! Ho risposto leggendo il foglio di istruzioni lasciatoci con l'impianto, se poi ci sono altri metodi non lo so, io faccio così e funziona!

Maurizio Colombi
Inserita:

Questo succede quando ci sono troppe discussioni aperte sullo stesso argomento. Si risponde alla discussione sbagliata!

Mi dispiace!

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...