Francesco Parini Inserito: 17 maggio 2014 Segnala Inserito: 17 maggio 2014 Ciao, Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti. Dunque la cronaca del problema. . Accendo la lavastoviglie. . Scarica l'acqua . Dopo 5 minuti si ferma . La spia del programma rimane accesa. . La spia del Fine programma lampaeggia e bippa 2 volte ( 2 volte ) Questo difetto ha incominciato a farlo 2 settimane fa. Ho resettato il programma. Ho tolto l'alimentazione. Ho rimesso l'alimentazione ed è partita normalmente. Da ieri no. Non carica acqua. Per le prove ( circa 20 ) che ho fatto verso circa 2 litri di acqua nella macchina, avvio, scarica, ma on sis sente l'acqua che entra. Quando apro lo sportello il "castello" è vuoto. Prima di chiamare l'esorcista vorrei risolvere dei dubbi: Dubbio 1. Perchè bippa / lampeggia 2 volte che da libretto significa "Non scarica acqua" se inve l'acqua la scarica eccome ? Dubbio 2. Io ho resettato secondo il libretto di istrizione (tenendo premuti i tasti B e C) .. esistono altri comandi di reset ? Poi c'è qualche anima pia che ha un service manual del mio modello in modo da poter studiare la parte tecnica prima di prendere in mano il cacciavite ? Ringrazio tutti anticipatamente per ogni consiglio .... Francesco.
superautomatico Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Ciao... non serve nessun esorcista e nessun manuale... semplicemente puoi iniziare con il chiamare l'assistenza tecnica e spiegando il problema capire cosa possono fare e quanto costa... Poi io ti direi pressostato bloccato... aprire lato destro della lavastoviglie e spurgare, oppure sul davanti dallo zoccolo trovi due tubi (grigio, trasparente)... vedi se sono intasati...
Francesco Parini Inserita: 17 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2014 Grazie Mille della Risposta. Proverò a smontare. Hai qualche idea sul perchè da un errore di "scarico acqua" quando invece l'acqua non la carica ? Grazie e ancora
superautomatico Inserita: 18 maggio 2014 Segnala Inserita: 18 maggio 2014 Perchè se quando scarica il sensore di livello (pressostato) non commuta su vuoto la scheda legge vasca piena e di conseguenza non carica
Francesco Parini Inserita: 18 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2014 OK ho capito. Devo ancora imparare molto. Però mi piace capire la logica dietro questi guasti. Grazie Ancora
Messaggi consigliati