Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tecna Green Tt802 - Non Carica Acqua Ma Non Solo....

Messaggi consigliati

Francesco Parini
Inserito:

Ciao,

Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti.

Dunque la cronaca del problema.

. Accendo la lavastoviglie.

. Scarica l'acqua

. Dopo 5 minuti si ferma

. La spia del programma rimane accesa.

. La spia del Fine programma lampaeggia e bippa 2 volte ( 2 volte )

Questo difetto ha incominciato a farlo 2 settimane fa. Ho resettato il programma. Ho tolto l'alimentazione. Ho rimesso l'alimentazione ed è partita normalmente.

Da ieri no. Non carica acqua. Per le prove ( circa 20 ) che ho fatto verso circa 2 litri di acqua nella macchina, avvio, scarica, ma on sis sente l'acqua che entra.

Quando apro lo sportello il "castello" è vuoto.

Prima di chiamare l'esorcista vorrei risolvere dei dubbi:

Dubbio 1. Perchè bippa / lampeggia 2 volte che da libretto significa "Non scarica acqua" se inve l'acqua la scarica eccome ?

Dubbio 2. Io ho resettato secondo il libretto di istrizione (tenendo premuti i tasti B e C) .. esistono altri comandi di reset ?

Poi c'è qualche anima pia che ha un service manual del mio modello in modo da poter studiare la parte tecnica prima di prendere in mano il cacciavite ?

Ringrazio tutti anticipatamente per ogni consiglio ....

Francesco.

superautomatico
Inserita:

Ciao...

non serve nessun esorcista e nessun manuale... semplicemente puoi iniziare con il chiamare l'assistenza tecnica e spiegando il problema capire cosa possono fare e quanto costa...

Poi io ti direi pressostato bloccato... aprire lato destro della lavastoviglie e spurgare, oppure sul davanti dallo zoccolo trovi due tubi (grigio, trasparente)... vedi se sono intasati...

;)

Francesco Parini
Inserita:

Grazie Mille della Risposta. Proverò a smontare. Hai qualche idea sul perchè da un errore di "scarico acqua" quando invece l'acqua non la carica ?

Grazie e ancora

superautomatico
Inserita:

Perchè se quando scarica il sensore di livello (pressostato) non commuta su vuoto la scheda legge vasca piena e di conseguenza non carica :)

Francesco Parini
Inserita:

OK ho capito. Devo ancora imparare molto. Però mi piace capire la logica dietro questi guasti.

Grazie Ancora