Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Inverter 76 Electro Cf

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema con questa macchina che praticamente non parte l'arco pilota, quando schiaccia il pulsante parte l'ariama non si innesca l'arco, siccome ci sono 5 o 6 schede separate e non saprei proprio da dove cominciare potete darmi un consiglio? comunque ho trovato dei cavi staccatiche si vedono nelle foto e non capisco perchè.

9c254fb5ed7f90895b66509a07d694bd.jpg

7722c23d8d7f540824ec2d065cf28ae6.jpg

fa99dab0d6b2b798d3fb8d2a548aad6e.jpg

3cbb90383fa73b148755792422dc31e1.jpg

d80041e785a8b581140a29a20808cacd.jpg

http://www.elettrocf.com/pdf/P00493_schel.pdf

Inserita:

Se lo schema è quello della macchina, potresti cominciare con il verificare le connessioni tra le varie schede.

Inserita:

sto facendo una sfida molto piu' grande di me lo so, ma al massimo non la riparo e comunque imparo qualcosa...

Inserita:

Intanto comincia a controllare le varie alimentazioni sulla scheda di controllo .Controlla anche se ci sono corti sulla parte di potenza.

Poi hai cercato in internet lo schema ?

Inserita:

la scheda che genera l'arco pilota dovrebbe essere quella nella seconda foto c'è un piccolo trasformatore e dei condensatori in poliestere da 400v un triac e un supporto in plastica con due puntine platinate.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da ST25i

Inserita:

Ragazzi non so nemmeno dove vanno attaccati i cavi che sono staccati e poi ho deciso di arrendermi... e' troppo superiore la sfida

Inserita:

Fai le cose con calma e cerca di pensarci su. Pin piano cerca di affrontare una problematica alla volta.

Inserita:

Grazie Ic910 sei sempre di aiuto anche nelle peggiori si...tuazioni