Harleybianca Inserito: 19 maggio 2014 Segnala Inserito: 19 maggio 2014 salve ho un lcd philips con la seguente scheda di alimentazione- plcd300p3 , la tv non si accende , presenta solo led rosso ed a prima vista si nota una resistenza completamente saltata, allego foto sperando che qualcuno di voi possa darmi il valore della resistenza, non sono esperto nella lettura degli schemi, sto imparando, quindi se qualcuno ha una scheda come questa e puo postare una foto ne sarei grato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 (modificato) la resistenza non è la causa ma l'effetto del guasto. Se non rimuovi la causa la resistenza si brucerà sempre. Speriamo che qualcuno abbia lo schema in modo da ragionarci su. Specifica il modello del TV Modificato: 20 maggio 2014 da Riccardo Ottaviucci
Harleybianca Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2014 il modello è 42pfl5522d grazie , attendo notizie
Harleybianca Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2014 la causa potrebbe essere questa ?, nelle immediate vicinanze trovo un componente mancane e un ponte fatto, allego foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 il mio consiglio è cercare tutta la scheda
Harleybianca Inserita: 20 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2014 spero che qualcuno possa inviarmi delle foto se non riesco proprio a sistemarla cercherò la scheda grazie comunque
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 (modificato) Ciao.. il mio consiglio è cercare tutta la scheda Penso sia disponibile (e consigliabile sostituire) solo questo KIT 996500046283 Modificato: 20 maggio 2014 da Fulvio Persano
Harleybianca Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 ho trovato lo schema elettrico pensate di potermi aiutare , se si , vi posto l foto
Harleybianca Inserita: 31 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2014 Salve, come da vostro consiglio ho acquistato la nuova scheda di alimentazione, del mio 42pfl5522d il televisore ha ripreso a funzionare, ora però ho un altro problema , non riesco a fare la risintonizzazione dei canali del digitale, nel menù non esiste alcuna voce per farla, ho letto di tener premuto il tasto menù per il ripristino ma anche se quando lo calco lampeggia la spia blu non succede nulla anzi non compare neanche la schermata del menù , sembra come se ci sia un problema di software, Come posso fare ?
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 Ciao. come da vostro consiglio ho acquistato la nuova scheda di alimentazione, del mio 42pfl5522d il televisore ha ripreso a funzionare che,però,non hai comunicato sparendo nel nulla,nonostante ti siano stati forniti aiuti. Ora,"grazie" a questo nuovo inconveniente,ti rivediamo e sappiamo dell'esito positivo. Ora ho unito le discussioni,visto che si tratta dello stesso apparecchio e ti invito a non aprirne altre,ma di proseguire solo su questa. Grazie.
Messaggi consigliati