wdysun Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Salve, premetto che non sono un esperto di elettronica. Ho un problema con la lavastoviglie Ariston LI 620. Da qualche giorno ha iniziato a manifestare la seguente anomalia: 1. tenendo premuto il tasto "P" per qualche secondo resetto il programma 2. inserisco uno dei quattro programmi 3. la macchina inizia a funzionare correttamente 4. dopo lo sciacquo iniziale si blocca segnalando un codice di errore, ovvero lampeggiano i led 2 e 4 (dove il 4 è quello vicino al tasto "P") Da qualche ricerca online sembra che il codice segnali un anomalia sulla scheda. Ho smontato il pannello (la macchina è montata ad incasso nel mobile) e rimosso completamente la scheda. Ovviamente alla vista è sembrato tutto a posto, così ho rimontato il tutto. Dopo aver rimontato la scheda senza fissare il pannello frontale la macchina ha eseguito correttamente due cicli di lavaggio ... ma dopo aver montato il pannello, il giorno dopo ha rifatto lo stesso scherzo. E' mai possibile? Secondo voi mi conviene chiamare un tecnico, o sostituisco direttamente la scheda? Pietro
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 C'è una sezione specifica per le lavastoviglie. prima diaprire la discussione meglio verificare dove va. Visto che sei un nuovo iscritto te sposto io.