wdysun Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Salve, premetto che non sono un esperto di elettronica. Ho un problema con la lavastoviglie Ariston LI 620. Da qualche giorno ha iniziato a manifestare la seguente anomalia: 1. tenendo premuto il tasto "P" per qualche secondo resetto il programma 2. inserisco uno dei quattro programmi 3. la macchina inizia a funzionare correttamente 4. dopo lo sciacquo iniziale si blocca segnalando un codice di errore, ovvero lampeggiano i led 2 e 4 (dove il 4 è quello vicino al tasto "P") Da qualche ricerca online sembra che il codice segnali un anomalia sulla scheda. Ho smontato il pannello (la macchina è montata ad incasso nel mobile) e rimosso completamente la scheda. Ovviamente alla vista è sembrato tutto a posto, così ho rimontato il tutto. Dopo aver rimontato la scheda senza fissare il pannello frontale la macchina ha eseguito correttamente due cicli di lavaggio ... ma dopo aver montato il pannello, il giorno dopo ha rifatto lo stesso scherzo. E' mai possibile? Secondo voi mi conviene chiamare un tecnico, o sostituisco direttamente la scheda? Pietro
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 C'è una sezione specifica per le lavastoviglie. prima diaprire la discussione meglio verificare dove va. Visto che sei un nuovo iscritto te sposto io.
wdysun Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Salve grazie Orsini pr aver trafserito il 3D in questa sezione. Fortunatamente ho risolto. Mi ero perso questo post: In pratica, guardando la scheda posizionata nell'apposito vano sullo spigolo nord-ovest si vede un connettore a bandiera isolato con un fingergrip che collega un cavo rosa. Vista così la scheda non evidenziava nessun segno di bruciatura. Ho smontato la scheda dal suo vano in plastica e quando l'ho guardata dal lato saldature ho visto che i piedini del connettore maschio a spada erano dissaldati. Ho rifatto i punti di saldatura e tutto ha funzionato perfettamente. Grazie a Walter56 e a questo forum. Pietro
Messaggi consigliati