crokodile Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Salve a tutti, chiedo aiuto per la mia siemens di 11 anni che l'altro giorno non ha lavato le stoviglie e non ha nemmeno sciolto la pastiglia di detersivo. Ora smontandola, mi sono accorto che il fondo è pieno di acqua. Prima di questo inconveniente, aveva cominciato a caricare l'acqua un po' alla volta. é giusto collegare il problema dell'acqua sul fondo al carico in più momenti dell'acqua? Il gallegiante che c'è sulla sinistra davanti, che opera sull'asticella che a sua volta comanda degli altri galleggianti è il responsabile di tutto? Attendo, grazie
MaxV Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Ciao, ho avuto in passato un problema analogo e mi era costato una cifra. Ora non conosco il tuo modello ma se hai tempo fai questa verifica. Togliendo la fiancata sx (guardando la lavastoviglie dal fronte) verifica se hai un pannello (che occupa quasi tutta la superficie) con tanti capillari di collegamento che si innesta su 3 o 4 raccordi di immissione acqua. Il mio è trasparente. Questo tende ad intasarsi sia in prossimità delle valvole di stop e immissione acqua, in baso in prossimità degli attacchi, sia nella parte alta a sx. Togliendolo e cercando di lavarlo internamente (aiutati con l'Idraulico liquido) dovresti risolvere il problema. Meglio sostituirlo ma devi per forza andare all'assistenza. Ora non so se la tua ha questo dispositivo per cui, in caso non l'abbia, scusami e buona giornata. Massimo
crokodile Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 grazie massimo, è proprio così, ha una tasca di raccolta dell'acqua che poi finisce all'interno della lvs. Quella tasca che in alto si era intasata avevo, tempo addietro, già provveduto a sostituirla così come anche quella serie di galleggianti (flussometro?).Ora il problema era la comparsa dell'acqua sul fondo. Ho comunque tolto nuovamente la tasca e pulito il pezzo con il galleggiante che per mezzo di un altro galleggiante posto sul fondo della lvs si azionava quando, sullo stesso fondo, compariva dell'acqua. Come un sistema di sicurezza. oggi ho riavviato la macchina e impostandola sul prelavaggio pare che si sia rimessa a funzionare. incrociamo le dita. se così fosse il problema nasce dall'intasamento di quell'aggeggio o di una perdita nei manicotti (forse quando lo riparata la prima volta non avevo inserito bene questi ultimi). farò sapere.
Messaggi consigliati