Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Inserita: 30 giugno 2014 non credo si possa recuperare
ic910 Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Bisogna stare molto attenti ai condensatori carichi .Hanno fatto diverse versioni che hanno l'auto scarica ma io non mi fido e sempre meglio scaricare prima del test
Vicus Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 La domanda che a me preme è: è in grado di identificare transistor guasti o solo in leggera dispersione?
sandroz84 Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 (modificato) Si riescono a trovare i firmware in giro per la rete? Io ho/avevo una versione un po' differente da quella creata da jago, questa in foto: Con firmware modificato da un certo "WEIWEITM" come controllore monta un MEGA328P AU smd, su ebay ho visto che costa 1,60 euro, con l'eventuale programmatore usb la riparazione mi verrebbe a costare poco più di 3 euro. Modificato: 3 luglio 2014 da sandroz84
Mirko Ceronti Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Avendo a disposizione un oscilloscopio, si riesce con quattro componenti esterni a realizzare un "component-test" molto valido, e che io ho già incorporato di fabbrica, nel mio glorioso Hameg HM204-2. E' un rudimentalissimo tracciacurva, ma che Ti dà un'idea dello stato dei componenti analizzando appunto la curva. Se l'oscilloscopio non dovesse averlo incorporato di serie, si può realizzare facilmente in esterno, un vecchio manuale Tektronix forniva pure lo schema. Io uso questo component test dal 1987 (età dell'oscilloscopio) e debbo dire che......c'azzecca !!!! Saluti Mirko
gabri-z Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Buon giorno a tutti ! Io uso questo component test dal 1987 (età dell'oscilloscopio) e debbo dire che......c'azzecca !!!! Visto che i transistor funzionano allo stesso modo da prima ancora..... ....poi c'è anche un Nome su quel oscilloscopio....
Messaggi consigliati