Paolo Masini Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Buongiorno a tutti sono un ex radiotecnico, ho la lavastoviglie di casa che a volte si ferma e il led start inizia a lampeggiare con 6 lampeggi poi fala pausa o a volte 7 lampeggi poi fa la pausa. essendo un guasto occasionale non riesco ad individuare la causa anche poerchè quando la smonto va quasi sempre bene.
Del_User_149266 Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 F6. 6 lampeggi. Elettrovalvola (WV1) è alimentata ma flussometro (FM) non rileva alcun impulso (meno di 10 impulsi in 10 secondi) riconduce al codice F7 flussometro difettoso, sensore a membrana (WI) è su vuoto. Ingresso acqua chiuso tubo di alimentazione dell'acqua bloccato. Elettrovalvola (WV1) difettosa, scheda guasta. F7. 7 lampeggi. Flussometro ( FM ) difettoso. Elettrovalvola difettosa o ingresso dell'acqua tubo ostruito, scheda difettosa. Elettrovalvola ( WV1 ) è inserito sensore a membrana ( WI ) su pieno, il flussometro ( FM ) invia pochi impulsi ( meno di 10 impulsi in 10 secondi ).
Paolo Masini Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Grazie mille Cesarini, quindi provo a cambiare il dry reed all'ingresso dell'acqua e quello che è nella vaschetta del sale, provandoli con il tester funzionano. Dove trovo l'esploso e lo schema elettrico, per i codici ricambi e la ricerca guasto. Potrei riaccendere il mio oscilloscopio che non uso da anni per vedere l'onda quadra ai capi dei 2 dry reed come si comporta. Quando smonto la lavastoviglie mi funziona bene per un paio di lavaggi poi, al terzo avvio parte la pompa di scarico per circa 30 secondi e si ferma senza caricare l'acqua e il led start comincia a fare 6 lampeggi poi la pausa. Ma poi si riescono a trovare i ricambi on line? o chiamo l' assistenza ? Grazie ancora sei stato veloce e gentilissimo.
Del_User_149266 Inserita: 22 maggio 2014 Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Se non conosci un po gli elettrodomestici ti consiglio di chiamare l'assistenza,
Paolo Masini Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Grazie ai vostri consigli sono riuscito a riparare la lavastoviglie, il problema era il flussometro che si era allontanato dal magnete, ho solo messo uno spessore che tenesse il dry reed vicino alla parete dove gira il magnete ed il problema non si è più presentato. Grazie ancora a tutti ottimo forum.
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Ciao. Ora,per favore,da utente modello,posta la soluzione in Guasti Risolti Elettrodomestici Generici. Grazie.
Messaggi consigliati