Paolo Masini Inserito: 21 maggio 2014 Segnala Inserito: 21 maggio 2014 Buongiorno a tutti sono un ex radiotecnico, ho la lavastoviglie di casa che a volte si ferma e il led start inizia a lampeggiare con 6 lampeggi poi fala pausa o a volte 7 lampeggi poi fa la pausa. essendo un guasto occasionale non riesco ad individuare la causa anche poerchè quando la smonto va quasi sempre bene.
Del_User_149266 Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Inserita: 21 maggio 2014 F6. 6 lampeggi. Elettrovalvola (WV1) è alimentata ma flussometro (FM) non rileva alcun impulso (meno di 10 impulsi in 10 secondi) riconduce al codice F7 flussometro difettoso, sensore a membrana (WI) è su vuoto. Ingresso acqua chiuso tubo di alimentazione dell'acqua bloccato. Elettrovalvola (WV1) difettosa, scheda guasta. F7. 7 lampeggi. Flussometro ( FM ) difettoso. Elettrovalvola difettosa o ingresso dell'acqua tubo ostruito, scheda difettosa. Elettrovalvola ( WV1 ) è inserito sensore a membrana ( WI ) su pieno, il flussometro ( FM ) invia pochi impulsi ( meno di 10 impulsi in 10 secondi ).
Paolo Masini Inserita: 22 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2014 Grazie mille Cesarini, quindi provo a cambiare il dry reed all'ingresso dell'acqua e quello che è nella vaschetta del sale, provandoli con il tester funzionano. Dove trovo l'esploso e lo schema elettrico, per i codici ricambi e la ricerca guasto. Potrei riaccendere il mio oscilloscopio che non uso da anni per vedere l'onda quadra ai capi dei 2 dry reed come si comporta. Quando smonto la lavastoviglie mi funziona bene per un paio di lavaggi poi, al terzo avvio parte la pompa di scarico per circa 30 secondi e si ferma senza caricare l'acqua e il led start comincia a fare 6 lampeggi poi la pausa. Ma poi si riescono a trovare i ricambi on line? o chiamo l' assistenza ? Grazie ancora sei stato veloce e gentilissimo.