Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirlpool Adp 8300 6 O 7 Lampeggi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono un ex radiotecnico, ho la lavastoviglie di casa che a volte si ferma e il led start inizia a lampeggiare con 6 lampeggi poi fala pausa o a volte 7 lampeggi poi fa la pausa. essendo un guasto occasionale non riesco ad individuare la causa anche poerchè quando la smonto va quasi sempre bene.


Del_User_149266
Inserita:

F6. 6 lampeggi. Elettrovalvola (WV1) è alimentata ma flussometro (FM) non rileva alcun impulso (meno di 10 impulsi in 10 secondi) riconduce al codice F7 flussometro difettoso, sensore a membrana (WI) è su vuoto. Ingresso acqua chiuso tubo di alimentazione dell'acqua bloccato. Elettrovalvola (WV1) difettosa, scheda guasta.

F7. 7 lampeggi. Flussometro ( FM ) difettoso. Elettrovalvola difettosa o ingresso dell'acqua tubo ostruito, scheda difettosa. Elettrovalvola ( WV1 ) è inserito sensore a membrana ( WI ) su pieno, il flussometro ( FM ) invia pochi impulsi ( meno di 10 impulsi in 10 secondi ).


Inserita:

Grazie mille Cesarini, quindi provo a cambiare il dry reed all'ingresso dell'acqua e quello che è nella vaschetta del sale, provandoli con il tester funzionano.

Dove trovo l'esploso e lo schema elettrico, per i codici ricambi e la ricerca guasto. Potrei riaccendere il mio oscilloscopio che non uso da anni per vedere l'onda quadra ai capi dei 2 dry reed come si comporta.

Quando smonto la lavastoviglie mi funziona bene per un paio di lavaggi poi, al terzo avvio parte la pompa di scarico per circa 30 secondi e si ferma senza caricare l'acqua e il led start comincia a fare 6 lampeggi poi la pausa.

Ma poi si riescono a trovare i ricambi on line? o chiamo l' assistenza ?

Grazie ancora sei stato veloce e gentilissimo.

Del_User_149266
Inserita:

Se non conosci un po gli elettrodomestici ti consiglio di chiamare l'assistenza,

Inserita:

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a riparare la lavastoviglie, il problema era il flussometro che si era allontanato dal magnete, ho solo messo uno spessore che tenesse il dry reed vicino alla parete dove gira il magnete ed il problema non si è più presentato.

Grazie ancora a tutti ottimo forum.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...