Luciano Serafino Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Inserito: 22 maggio 2014 Salve a tutti, ho letto tutte le discussioni con oggetto analogo ma nessuna in realtà rispecchia la mia situazione. Come per molti altri, stando a quanto ho letto, anche la mia Whirlpool W75/1 è arrivata a dare il fatidico errore F3 (per essere completi appare un 1 nel display di sx e F3 in quello di dx). Tanto per iniziare solo ultimamente questo errore è abbastanza più frequente ma comunque continua e non verificarsi nel 100% dei casi. Infatti, se riesco a far partire il lavaggio (programma 3 o 4) nella tarda serata spesso lo porta a termine senza problemi, mentre nel pomeriggio dei we e la mattina presto si verifica l'errore. Ho notato che l'errore si manifesta con l'inizio dei beep praticamente a fine lavaggio, tanto che di fatto il programma è terminato e per ora non mi sono mai posto il problema di intervenire. Sintomi: - lavaggio a buon fine ed errore solo a fine ciclo; - acqua calda ok; - movimento ugelli ok; - scarico acqua ok. - al verificarsi dei beep, aprendo lo sportello quando il ciclo sembra terminato trovo moltissimo vapore estremamente caldo, ma forse è la normale asciugatura. Tempo fa avevo letto che poteva essere sufficiente sostituire il termistore, ma non trovo più quel riferimento e non saprei se è la cosa giusta da fare. Ovviamente la volontà di ripararla deriva dal fatto di non voler ascoltare i fastidiosi infiniti beep ad ogni lavaggio costringendo ad intervenire manualmente per spegnere l'elettrodomestico! Cosa ne pensate? Grazie
Luciano Serafino Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 Ringraziando per la numerosa partecipazione (!!!!!) vi riporto come ho risolto il problema: Chiamata al Tecnico: problema alla pompa che a singhiozzo non pompava l'acqua. Sostituita con 130€. L'errore F3 segnalato è conseguenziale. Per il momento sembra funzionare tutto.
Messaggi consigliati