Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 700 Duo - Led Programma Risparmio Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema ricorrente con la lavastoviglie Ariston Li 700 acquistata nel 2007 ma mai usata fino a qualche mese fa, all'accensione riesco a impostare un qualsiasi programma e dopo l'attesa solita si accende, con lampeggio, il LED del programma "economico" e parte la pompa di scarico. In altre occasioni parte il programma selezionato e dopo qualche secondo, a valle di un bip breve, si accende il LED del programma e di nuovo la pompa di scarico.

Grazie alle discussioni presenti sul forum ho capito che l'errore equivale al codice A01 ovvero perdita di liquido (rischio allagamento). Ho quindi controllato il sensore dell'allagamento che sembra efficiente (normalmente aperto), il presostato, soffiandoci dentro, opera la sua funzione di switch, la pompa, il filto ecc.

Armato di tester ho seguito il filo nero dell'alimentazione della pompa di scarico e sono arrivato ad un connettore collegato alla schedina di selezione del programma (foto allegata).

Ho provato a far partire la lavastoviglie staccando questo cavo e......., magicamente è partita ed ha portato a termine con successo il programma.

Ora mi chiedo, a che serve? Forse per gestire i guasti relativi a svuotamento o livello acqua eccessivo?. I tre cavi (rosso,nero e grigio) sembrano arrivare ad una scatoletta nera posta sotto la scatola filtro. Cos'è e come posso sistemarla?

Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum.

Saluti Renato.

post-209292-0-02566900-1400746617_thumb.