Sofferto Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Inserito: 22 maggio 2014 Buona sera a tutti. Ringrazio anticipatamente coloro che eventualmente mi risponderanno. Ho la lavastoviglie in oggetto ed ha 4 anni scarsi, anche se la usiamo tutti i giorni la lavastoviglie è in buone condizioni. L'altra sera però al momento dell'accensione il Led del P1 ha cominciato a lampeggiare e ad emettere un "beep" intermittente che va avanti ad oltranza, finché non la si spegne. Abbiamo chiamato un tecnico (non Gias) che l'ha smontata ed ha controllato vari componenti. Ha verificato anche che non ci fossero dispersioni di corrente. Mi ha detto che "non è stato possibile entrare in diagnostica", la macchina non glielo permette. Secondo lui, dopo tutte le verifiche, si tratta della scheda elettronica. Ne ho trovata una nuova ed originale ma prima di acquistarla vorrei sapere se c'è un modo per essere sicuri che si tratti proprio della scheda. Per esempio, da ignorante in materia mi chiedo se fosse la pompa in corto circuito ad aver bruciato la scheda, e io la cambio, sarei punto e a capo. Come posso capire se c'è qualcosa eventualmente in corto? Premetto che non mi é mai saltato il salvavita in questo periodo a lavastoviglie in funzione, ed aggiungo che i collegamenti carico/scarico sono ok, e che il filtro è a posto. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Buona serata.
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Mi sembra di capire da quello che ai scritto che il led e il segnale acustico non fa neanche una breve pausa.... poi ricomincia da capo ? se non fa la pausa è tipico di un guasto alla scheda, ma da quello che scrivi si può provare a fare il reset come da libretto e staccare la spina per 1/2 ora o più.
Sofferto Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Ciao grazie per la risposta. Non fa nessuna pausa, e la procedura di reset ma non ha funzionato, almeno questo è ciò che mi ha detto. Ho solo paura di mettere una scheda nuova per niente, C'è un modo per verificare che la pompa non sia in corto magari?
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Intendi dire la pompa di scarico ? i lampeggi con pausa con ripetizione all'infinito indica un certo tipo di guasto insieme al segnale acustico, se lampeggia senza pausa e suona di continuo è imputabile alla scheda, in questi casi si prova a fare il reset staccando la spina come ti ho detto.Se intendi la pompa di scarico con l'ohmmetro ti deve dare intorno ai 30 ohm o più.
Sofferto Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 (modificato) No intendo il motore proprio. Si, il suono continua all'infinito. Intanto io ho ordinato la scheda, e comunque provo a tenerla staccata un paio d'ore. Ti scrivo qualcosa appena ho un riscontro. Modificato: 23 maggio 2014 da Sofferto
Sofferto Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Ho provato a riaccenderla dopo averla tenuta staccata da ieri sera, ma non è cambiato nulla.
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Sembra un problema di scheda, prova a staccare i fili della resistenza e fare il programma di ammollo, è una prova in più.
Sofferto Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Provato ieri sera a staccare la resistenza ma non è possibile inserire nessun programma. Appena premo l'interruttore di accensione parte l'allarme....
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Magari apri la scheda e controlla se vedi qualcosa di anomalo.
Sofferto Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 no sulla scheda nessuna anomalia (ma non sono così esperto da poterle notare, anche se ci fossero!) il motore era OK Messa scheda nuova acquistata su ebay per 50€, tutto a posto è tornata a funzionare.
Del_User_149266 Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Inserita: 27 maggio 2014 (modificato) Bè come immaginavo.........dai messaggi che ti avevo inviato....... bene. Modificato: 27 maggio 2014 da cesarini
chris76 Inserita: 9 giugno 2015 Segnala Inserita: 9 giugno 2015 (modificato) ... Modificato: 9 giugno 2015 da chris76
Messaggi consigliati