Alessandro Battistini Inserito: 24 maggio 2014 Segnala Inserito: 24 maggio 2014 Ciao a tutti, non sono un professionista però me la cavo abbastanza, ho fatti vari lavori sia di elettrauto in officina che da privato in casa tipo impianto del citofono, impianti luce, ecc... mi sono registrato per chiedere una cosa, io ho un cancello Came serie BX credo 78 ma potrebbe essere anche il 74 comunque è lo stesso manuale quindi credo anche la scheda e le configurazioni. Quando è stato montato è stato previsto oltre ai telecomandi un pulsante a chiave che apre parzialmente per passaggio pedonale e un pulsante in casa che apre sempre pedonale, io ora vorrei aggiungere un altro pulsante in casa per apertura totale lasciando anche quello pedonale. Leggendo il manuale credo che collegando un pulsante ai morsetti 2 e 7 dovrebbe funzionare ma il dubbio è sugli switch, immagino che: dip-switch 10 vie il 2 vada su OFF dip-switch 4 vie il 1 vada su OFF Vorrei una conferma per non fare danni alla scheda e non creare problemi agli altri utilizzatori del cancello. Grazie mille in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 La posizione dei dip sulla scheda non la ricordo, ma dovrebbero essere configurati originariamente per far funzionare il tutto regolarmente, quindi con tutto quello che ci si può attaccare. Collegando un nuovo pulsante alla scheda (2 e 7) non si procura nessun guasto alla scheda e non si alterano le impostazioni relative agli altri utilizzatori. Il problema principale, a volte non facilmente risolvibile, potrebbe essere quello di "portare" un conduttore direttamente dalla scheda al pulsante aggiuntivo, per realizzare l'apertura totale del cancello.
Alessandro Battistini Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Grazie, per 3/4 è già in posa, spero di riuscire a far passare nella guaina i pochi metri rimanenti, metterei il pulsante nuovo nella stessa cassetta del pedonale quindi dato che il morsetto 2 è comune (se non erro è un negativo) pensavo di gestire tutto con tre fili, il 2 comune per entrambi i pulsanti e tornare al motore con due fili: uno per il 3P e l'altro al 7
Maurizio Colombi Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Perfetto, servono tre fili e basta!
Messaggi consigliati