Bassi Inserito: 24 maggio 2014 Segnala Inserito: 24 maggio 2014 PaffageCiao a tutti (nuovo iscritto). Ho un problema con una lavastoviglie REX techna 892TT poco più di 2 anni di vita. Quando parte il programma comincia come sempre con lo scarico, quando deve caricare acqua ricomincia ad intervalli sempre con lo scarico. Dopo qualche minuto mi segnala il fine programma.Dovrebbe fare l'autospegnimento, invece lampeggia appunto la spia di fine programma con segnale acustico ad intervalli di 2 bip. Ho controllato il tubo di carico ed il polmoncino di plastica a lato SX, ma non risultano ostruzioni. Qualcuno gentilmente può aiutarmi? Grazie
superautomatico Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Ciao... misura con un tester se arriva tensione all'elettrovalvola quando dovrebbe iniziare a caricare acqua (metti i puntali del tester sui faston staccati che alimentano la bobina) Se non da tensione... è un problema di scheda... In ogni caso controlla lato destro i pressostati e relativi tubi (trasparente e grigio) che vanno al pozzetto
Bassi Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Ciao .. dopo tutti i controlli penso anch' io che sia la scheda. Purtroppo non riesco a procurarmi lo schema delle stessa che, oltretutto, non costa poco (124 euro), ma penso che ne valga la pena sostituirla visto che la lavast. ha poco più di 2 anni e l'ho pagata circa 500 euro.
Del_User_149266 Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 I due segnali acustici e il led fine ciclo significa problemi di scarico, se la vasca è vuota devi controllare il doppio sifone dove sono attaccati i pressostati altrimenti prima della scheda c'è da controllare altre cose. Assicurati che la macchina abbia scaricato bene e cioè che l'eventuale scarico a muro o sotto il lavello non abbia ostruzioni ( anche parziali ) magari controllala facendo scaricare in un secchio, prova anche a girare la spina nella presa.
Messaggi consigliati