gborri Inserito: 28 maggio 2014 Segnala Inserito: 28 maggio 2014 Ciao, da un po di tempo ho notato che eroga acqua solo la pala inferiore. quando parte la motopompa solo 15/20 min prima dell'asciugatura la motopompa fa un rumore tipo trapano...... Nel prelavaggio e lavaggio il problema non si presenta. Qualcuno ha avuto questo problema? sa darmi qualche indicazione? grazie Giovanni
Ciccio 27 Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Pompa usurata che accusa il calore?
gborri Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 quindi secondo te va sostituita? o va sostituito qualche pezzo? Oltre al rumore la sostituzione sistemerebbe anche la poca pressione (non funzionamento degli erogatori superiori)? Ne vale la pena secondo te? Fa rumore, ma le stoviglie alla fine escono pulite (a dire la verità gli diamo una passata prima di caricarle). Grazie mille Giovanni
gborri Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ciao, una indicazione in più: quando ho aperto la lavastoviglie mentre faceva il rumore ho notato che vibrava (penso sia la pompa) il tubo grosso che usciva dal pozzetto. Se fosse la pompa qualcuno ha il numero di serie corretto della pompa? su ebay ho trovato di tutto. Grazie Giovanni
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Il primo modo per usurare le pompe sta proprio nello sciacquare il carico, perchè così il detersivo si "mangia" la lavastoviglie. Poi, in alcuni casi è capitato che il manicotto che collega il pozzetto alla pompa tendeva a strozzarsi e quindi abbattesse la pressione di aspirazione. Bisogna approfondire questa cosa. Una volta esclusa, la pompa va cambiata per intero, magari col modello modificato "tradizionale" col condensatore, se le tua non lo monta.
gborri Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Sciaquare intendo sciaquare, ovvero senza detersivo. Dici che il maicotto tendeva a strozzarsi, per quale ragione? materiale che lo ostruiva? Devo smontarla e vedere se serve pulire il manicotto? Il rumore può essere dovuto all'ostruzione? grazie Giovanni
gborri Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 ciao,questa sera ho aperto la lavastoviglie. La pompa si presenta cosi: il tubo più piccolo si collega al pozzetto, quello piu grosso si collega ad un arnese di metallo che ha come due candelette. Il tubo più grosso e agganciato al pozzetto con un a fascetta che temo a sganciare perché ho paura di non riuscire a rimontare. Ho bisogno di un arnese particolare? basta un pappagallo?grazieGiovanni Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Quell'arnese di metallo è la resistenza. Anche sciacquare con sola acqua è scorretto, al di là dello spreco idrico. Metti la lavastoviglie, che so, su due sedie, e avviala per vedere che succede al manicotto da accesa.
gborri Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 ho gia visto. vibra tutto il rumore tipo trapano arriva dalla pompa-manicotto-tubo.Giovanni Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190
gborri Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 per smontare il manicotto come faccio ad aprire la fascetta, ma sopratutto rimontarla?grazie mille dell'attenzioneGiovanni Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Sganciala con una pinza o fai leva con un giravite piatto. Puoi sostituirla con una di tipo tradizionale ed eliminare quella, sempreché non riesci a riagganciarla con una pinza.
gborri Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 grazie mille. mi attrezzo e poi proverò a smontarla per vedere se per caso fosse intasata. grazie Giovanni
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Non credo che lo sia. Ricordo solo di aver letto quello che ho detto ieri, e forse hanno fatto un manicotto rinforzato con delle nervature.
gborri Inserita: 3 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2014 era la pompa. sostituita e ora tutto funziona regolarnente. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190
Messaggi consigliati