Vai al contenuto
PLC Forum

Came Bx 243 In Chiusura Non Ha Forza E Sfriziona

Messaggi consigliati

Donato pacente
Inserito:

Salve a tutti gli esperti,premetto che sono nuovo del forum e vi riporto di seguito la mia problematica.

Ho un cancello scorrevole con CAME BX 243 che in apertura va bene ed ha forza mentre in chiusura il motore parte ma non muove il cancello generando un rumore interno (stak stak stak...)e riesco a chiuderlo accompagnandolo a mano in quanto un minimo di forza la genera.Se può esservi d'aiuto questo rumore è collegato alla levetta gialla che sblocca in assenza di corrente perché guardando lo con lo sportellino aperto la levetta in questione sobbalza ad ogni "stak" quando appunto si presenta la problematica.

Premetto che ho sempre usato il cancello con la funzione PASSO D'UOMO e proprio con questa funzione che si è presentato il problema e cioè nel pigiare il comando per stopparlo il motore si è arrestato ed il cancello ha continuato per inerzia per 29/30 cm con quel famoso rumore. Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare risposte in merito alla questione .

Inserita:

Molto strano come diffetto,ci sono alcuni controlli da fare 1 è vedere sganciando o allentando la frizione e lasciando il cancello libero e costatare che il cancello sia complettamente libero in tuta la sua corsa e sentire che non ci siano problemi di cuscinetti, 2 che ci si qualcosa sulla rotaia che ne impedisca la partenza in chiusura, poi vedere se il motore dando la marcia se fa il rumore strano anche senza il peso del cancello, bye