Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Franke Dw 612 Ad

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Mi rivolgo a voi esperti nella speranza di riparare la mia malefica lavastoviglie.

Il modello è indicato nell'oggetto ed è stata installata nel 2008. Circa 5 mesi fa ho sostituito la pompa di scarico grazie a questo favoloso forum. Dopodiche Tutto è tornato a funzione fino all'altro giorno.

Quando attivo un programma inizia a scaricare l'acqua residua (sembra che duri più del solito), dopo comincia a caricare l'acqua e qui :

_ non sento girare le pale dentro. Di solito fa parecchio rumore

_ sento dei click che mi fanno pensare al timer (parlo da ignorante di elettronica) che detta i tempi e nel mentre un suono a tratti di pentola a pressione ssssssss. E un bollire. Mi viene da pensare al riscaldamento dell'acqua

_ dopo del tempo (sempre senza rumore delle pale interne). Scaricare l'acqua.

Visto l'orario :-) eventuali segnali di anomalie lo scrivo domattina.

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

Roberto

Inserita:

Buongiorno,

Ci riporto l'anomalia di funzionamento come da libretto: il riscaldamento dell'acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo.

C'è sostituire la restituire la resistenza o altro? Ci ringrazio per le risposte.

Inserita:

ciao, sono sicurissimo che non parte il motore, quindi per prima cosa controlla il condensatore di spunto del motore per vedere se la capacita' e corretta. eventualmente cambialo.

Attila01

Inserita:

Grazie. Stasera provvedo subito con la verifica del condensatore.

Nel frattempo, ho controllato la resistenza ed è ok. Con il tester mi segnala 30ohm ( La restistenza ha 1800w * 230V). Volevo verificare anche il termostato ma sinceramente non sono riuscito a trovarlo. Mi date un indizio??...grazie..... ho fatto una foto del sotto e se cerco di caricarla

A presto

Roberto

1d6445d5da6d9f20655cfcd2587860ee.jpg

Inserita:

Ciao Attila01,

Hai centrato il bersaglio! :-) :-) :-)

Grazie tante.

Allego immagine del condensatore rotto c8e4eeb79b8db4477f46b3de5c068118.jpg

Roberto