sandrogi Inserito: 13 giugno 2014 Segnala Inserito: 13 giugno 2014 ciao qualcuno sa dove trovare il fusibile per controllarne l'integrita' visto che la macchina non da più segno di vita? Mi ha segnalato un paio di volte errore 01 prima di non accendersi più.
antonio_60 Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 .... sempre leggendo qui sul forum mi pare di capire che errore 01 significa Modulo di potenza difettoso, ...... sicuro sia solo un problema di fusibile, così a nasino se il codice è corretto mi pare più un problema generale sulla sheda di alimentazione, che poi abbia provocato la rottura di un eventiuale fusibile ci sta anche, ma che sostituito il fusibile (ammesso che ci sia) il tutto riparta mi pare abbastanza poco probabile qui c'è una legenda dei codici d'errore http://www.plcforum.it/f/topic/97768-lavastoviglie-bosch-smv48m10eu-errore-e-09/
Del_User_149266 Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 Confermo.....E1 = scheda difettosa, si riferisce generalmente a un problema di programmazione, speriamo che ci sia qualche componente difettoso, perchè se ha problemi sulla memoria ci vuole l'assistenza.
sandrogi Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 grazie delle risposte, speriamo che passi la riparazione in garanziaqualcuno ha qualche buon consiglio per non farsi fregare dall'assistenza?
Del_User_149266 Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Non capisco questo genere di discorso !!!!! per quale motivo l'assistenza ti dovrebbe fregare ? fanno il loro lavoro ogni giorno come tutti gli altri.
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 qualcuno ha qualche buon consiglio per non farsi fregare dall'assistenza? Purtroppo le notizie recepite dai mezzi d'informazione riguardano sempre e solo gli operatori molto disonesti, da qui l'equazione: i riparatori sono dei disonesti e dei ladri. Fortunatamente non è sempre così, anzi la maggioranza lavora onestamente ricavando solo un onesto guadagno dal proprio lavoro ( quando va bene). I modi per cautelarsi contro i disonesti sono semplici: o ci si rivolge a persone di cui si hanno buone referenze, oppure ci si rivolge al servizio tecnico della casa. A volte anche i CAT ufficiali possono essere disonesti, ma le lamentele portano presto alla revoca del mandato.
antonio_60 Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Che brutto fare di "tutta un'erba un fascio". In tutte le categorie c'è sempre la mela marcia che rovina la reputazione di tutti. Al contrario ad esempio su questo forum, mi pare di aver capito che ci sono parecchi riparatori professionisti, che dedicano parte del loro tempo a dare risposte a chi vuole provare a fare da soli il lavoretto e garantito ...... danno sempre risposte mirate e precise in grado di portarti con un po di pratica alla soluzione del problema. Comunque tornando "OT" dico la mia ..... se riuscissi ad arrivare alla scheda elettronica potresti avere la fortuna che il componente bruciato sia identificabile a vista o magari visto che la macchina non si accende proprio sulla scheda potrebbe essersi bruciato qualcosa di poco conto nella parte che riguarda l'alimentazione. Poi ..... visto che chiedi se passa in garanzia, se la macchina è ancora nel periodo di garanzia non so se ti conviene aprirla ..... e quindi sicuramente perdere la garazia stessa
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Ciao sandrogi e benvenuto. Faccio finta di non avere letto ciò che hai scritto poco sopra e ti suggerisco,invece,di fare tesoro di quello che ti è stato risposto poco sotto. Ti chiedo di postare il modello della tua lavastoviglie,visto che qui nessuno ha la sfera di cristallo,almeno non credo. Grazie.
Messaggi consigliati