Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Direct Drive Wd-10220Fd Gira A Vuoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la lavatrice, non gira più il cestello, sento come girare dei dischi che scivolano e non fanno presa sul cestello.

Sapete cosa può essere? Il problema si era già presentato 1 anno fa ed il tecnico mi aveva detto che era il motore da sostituire (250 euro), io ho provato a dare due pugni dietro :smile: e magicamente è ripartita senza problemi fino ad oggi.

del_user_193193
Inserita:

Beh, non ti rimane altro che riprovare con i pugni xD

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Inserita:

Ho già provato ma quel trucco non funziona più :smile:

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

Il problema si era già presentato 1 anno fa ed il tecnico mi aveva detto che era il motore da sostituire (250 euro)

Ed ha (avrebbe) funzionato un anno ? Non credo possa essere lui.......

Hai provato ad interpellare un'altro tecnico ?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Infatti non poteva essere il mortore, non mi fido a chiamare tecnici, rubano solo soldi.

Si sente qualcosa di metallico che gira ma il cestello non va.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

non mi fido a chiamare tecnici, rubano solo soldi.

Mi dispiace leggere questo tipo di frasi,specialmente da un utente al suo esordio,il quale dovrebbe sapere che questo Forum è frequentato,in maniera massiccia,proprio da "quei tecnici" che dispensano gratuitamente il loro sapere e,nel limite del possibile,aiutano a risolvere i problemi che vengono mano mano sottoposti.

Ti suggerisco,inoltre,di evitare,nel modo più assoluto,di scrivere in tono denigratorio.

Spero proprio che ti giunga l'aiuto che chiedi,ma spero anche che tu cambi l'idea in proposito.

Grazie.

superautomatico
Inserita:

Ma possibile mai che si debbano sempre sentire ca...te!?!?!?

Ciao Nani, non risponderei per il solo fatto di aver dato del ladro a me come a tutti quelli che fanno questo mestiere come me ogni giorno, con ostanza, dovizia e passaione!!! Lasciamo qui ogni polemica... ne abbiamo riempite le pagine del forum (e Fulvio è stato fin troppo clemente, il vecchio moderatore si sarebbe ink nero a avrebbe chiuso la discussione!!!)

quei motori costano 25 euro, vuoi ricaricare del 100% !??! Facciamo 50 euro, a 40 euro l'uscita con 90 euro la metti a posto ma questo credo sia possibile solo se ti rivolgi ad un CAT autorizzato LG 199.600.099 e non al primo che passa

Quel motore non ha la garanzia 10 anni che arrivava sui modelli successivi

Comunque quando il motore (statore) è guasto dovrebbe uscire il codice LE sul display... se invece hai dato qualche colpo potrebbe essere il rotore sboccolato (che poi costa 28)... oppure anche un problema al calblaggio ma su quel modello è poco probabile.

Ti consiglio per il futuro sul forum, prima di dare del ladro a chi questo forum, specialmente in questa sezione, lo tiene in piedi di pensare potresti essere "ladro" anche tu se prendi i soldi dopo che hai lavorato, specialmente se non hai passato tutto il giorno a pompe-in-ginocchio (triste a dirsi ma è così) sporcandoti di m. fino alle spalle!!!

Inserita:

Non volevo mancare di rispetto a nessunoso che ci sono molti tecnici in questo forum, ma in tutte le categorie c'è gente onesta e gente sempre pronta a fregarti.

Sono sicuro che voi fate questo lavoro con onestà e passione altrimenti non sareste qua, ma sicuramente il tecnico che è venuto a casa mia ( Cat autorizzato lg della mia zona) non fa parte della vostra categoria.. come lo definiresti uno che ti chiede 250 euro per sistemare la lavatrice e dopo con due colpetti va avanti ancora un anno senza problemi?? Io sono un muratore e credo di spaccarmi anch'io la schiena durante il giorno e dare soldi duramente sudati a questi fantomatici tecnici non mi va proprio.. Ringrazio per le vostre risposte,

Superautomatico sul display appare la scritta LE, il cestello fa qualche giro a destra e qualche giro a sinistra poi si blocca.

superautomatico
Inserita:

Hai visto? Sostituzione statore... dal momento che è fuori garanzia puoi rivolgerti al centro LG di un altra zona magari della provincia accanto...

Inserita:

Ok quindi se prendo un rotore in un centro LG posso sostituirlo da solo?

Inserita:

Volevo dire statore scusate.

Invece non potrebbe essere solo l' hall sensor?

superautomatico
Inserita:

l'hall-sensor è insieme attaccato allo statore di ricambio.... togli il bullone da 17, levi il rotoro (occhio a non buttarlo in terra che le calamite sono come cristallo!!), levi le 6 viti da 10 del rotore hai due connettori... si fa in 2 minuti!

Inserita:

l'hall-sensor è insieme attaccato allo statore di ricambio.... togli il bullone da 17, levi il rotoro (occhio a non buttarlo in terra che le calamite sono come cristallo!!), levi le 6 viti da 10 del rotore hai due connettori... si fa in 2 minuti!

C'è anche un video si you tube ..

Inserita:

Ho contattato tramite mail 4 cat autorizzati lg (della mia provincia e non) chiedendo se era possibile ordinare lo statore che mi si è rotto, ma a distanza di giorni non mi ha risposto nessuno... Dove posso recuperarlo? Qualcono di voi sa indirizzarmi da qualche parte?

Grazie.

superautomatico
Inserita: (modificato)

uffa...

:angry:

facciamo quello che possono fare tutti... digita "statore LG" su google ..... è così difficile!?!??!

:thumb_yello: una cosa però te la devo dire: i codici per la tua macchina sono con finale D, G, W

Modificato: da superautomatico