Vai al contenuto
PLC Forum

meglio braccetti a 24v o a 230v

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo, volevo sapere per la vostra esperienza se i braccetti sono meglio a 24v o a 230v .

Per meglio intendo più resistenti e performanti

Grazie a tutti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Inserita:

Bhe braccetti non direi bracci e basta comunque a 24V per uso intenso quindi meglio dei 230V, bye

Inserita:

Ok grazie, in effetti si tratta di un cancello a 2 ante che serve 8 famiglie e in questi anni si sono bruciati più volte motori e scheda....

Per questo il dubbio mi è venuto se meglio sostituire per l' ennesima volta con motori a 230 v o cambiare radicalmente con motori a 24v .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Inserita:

Comunque non è che i motori in 230V si brucino facilmente anche se sotto stress, molto spesso è il montaggio mal eseguito che che ne pregiudica la durata,in quanto alle schede non dovrebbero mai o quasi danneggiarsi se non per infiltrazione animalettti o umidita varie, al limite si usura qualche componente tipo relè...naturalmente escluso guai atmosferici,i motori a 24V montati bene e fatta la minima manutenzione e controlli periodici durano moltissimo anche sotto stress tipo condominio, bye

del_user_155042
Inserita:

comunque a 24V per uso intenso quindi meglio dei 230V, bye

ciao .. io sono molto curioso di conoscere il perché .. grazie .

Inserita:

Probabilmente le ditte che costruiscono automazione dopo varie esperienze hanno visto che i loro prodotti a bassa tensione sono più resistenti, bye

Inserita:

ci sono ora in commercio dei nuovi attuatori a 30 volt Brushless che sopportano un infinita di manovre senza stressare il motore.

Personalmente li ho provati su un condominio con 150 unita' abitative e vanno alla grande.