Vai al contenuto
PLC Forum

Scorrevole Pigro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un cancello scorrevole motorizzato TAU (da 1 anno installato) che avvolte rimane aperto, non chiudendosi automaticamente, dopo l'utilizzo.Per chiuderlo basta dare il comando di chiusura e lui procede.E' proprio pigro!!!!

Scherzi a parte, io escluderei le sicurezze dall'avaria poichè se fossero loro il cancello non ripartirebbe.Posso fare qualche verifica? Oppure pensate che sia la scheda non so ditemi voi per piacere.Grazie.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Ma per caso lo scorrimento meccanico sbloccando l'anta e agendo a mano sulla stessa risulta bella libera ?

Il motore se ha un controllo di trazione elettronico potrebbe individuare un indurimento meccanico e limitare

la forza dello stesso.

Controllare prego !!

Inserita: (modificato)

Salve scusate se non mi sono fatto vivo in questi giorni ma sono stato malato .

L'anta sbloccata risulta perfettamente libera, sono 10 gg circa che il cancello va regolarmente ........poi un bel giorno si bloccherà aperto, come altre volte è successo anche se raramente, forse in coincidenza del maltempo, per poi rifunzionare con un semplice avviamento manuale da telecomando o da int. a chiave esterno.

Il controllo di trazione elettronico non so se presente(devo cercare il manuale d'uso della TAU) comunque se limita la forza non dovrebbe bloccare aperto il cancello ma farlo scorrere lentamente fino a fine corsa e fare in modo di non farlo ripartire con un semplice comando di chiusura .

Che ne dite (ho letto qualcosa sul forum) di provare ad escludere completamente il circuito elettrico compresi i cavi dell'interruttore a chiave esterno? Oppure ditemi voi.

Vi ringrazio.CIAO.

Modificato: da anienefly