Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele E 377 Lampeggia Risciacquo

Messaggi consigliati

Inserito:

Sale a tutti ho una miele w377 mi da questo problema imposto lavaggio ok carica acqua ok dopo un po lampeggia risciacquo e scarica acqua sul display ci sono tre linguette en biop di errore .potete aiutarmi grazie

• 3 weeks later...

Inserita:

visto che nessuno risponde mi rispondo da solo ...aggiornamenti provata scheda usata el 150c stesso problema..quasi sicuramente e' il motore da sostituire

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Di solito salta il fusibile nella scheda ( ovviamente dipende dall'elettronica montata ) ma se ai messo un'altra scheda suppongo la sua.... è molto probabile che sia il motore, i trattini sul display significano che è un codice non visibile all'utente, con la scheda cambiata i trattini sul display sono presenti come con la sua ?

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie cesarini...si identico difetto ...carica acqua ma il cesto non gira ritenta è poi va su risciacquo e scarica...

Del_User_149266
Inserita:

Generalmente quel difetto lo fa il contagiri, potrebbero essere le spazzole perchè il cablaggio di quelle macchine è difficile, anche se in passato ho fatto assistenza miele ma solo per cinque mesi.

Inserita:

Le spazzole le ho controllate sono ok ho tirato giù il motore perché vorrei fare una prova diretta .....non so cosa ne pensi...così mi tolgo ogni dubbio

Le spazzole le ho controllate sono ok ho tirato giù il motore perché vorrei fare una prova diretta .....non so cosa ne pensi...così mi tolgo ogni dubbio

Del_User_149266
Inserita:

Ai fatto bene, il cablaggio era ok ? lo sai come controllare la tachimetrica ?

Inserita:

Cablaggio penso che vada bene ho provato con tester ....non so come testare il motore.. Se mi dai un aiuto

Cablaggio penso che vada bene ho provato con tester ....non so come testare il motore.. Se mi dai un aiuto

Del_User_149266

Allora la tachimetrica ( 2 fili più piccoli morsettiera motore ) devi misurare la bobina, mi sembra che massimo sia 300 ohm, dopo questo devi lasciare i puntali sulla bobina tachimetrica, mettere il tester nell portata più bassa della corrente alternata, e girare la puleggia motore a mano più forte che puoi la tensione deve essere all'incirca di 2V se sono mv ai il magnete tachimetrico sporco, fuori sede, o rotto. Poi andiamo oltre intanto fai questo.

Inserita:

Scusami..ma i fili della morsettiera mi sembrano tutti uguali tranne il colore...si possono postare foto??

Del_User_149266
Inserita:

Si lo puoi fare, c'è una bobinetta davanti alla puleggia motore o dietro segui i fili dovrebbero essere tutti e due del solito colore., in più se apri la macchina davanti in bassa o messa sopra la scheda ( di solito in alto ) c'è lo schema.

Del_User_149266
Inserita:

Risolto il problema oppure no ?

Inserita:

Ciao cesarini scusami per non aver risposto subito ma mi sto incasinando con questa lavatrice..allora io ho smontato il motore con il modulo però non riesco a capire dove misurare con tester ..devo togliere anche il modulo motore?? Oppure posso misurare lo stesso c'è una morsettiera con tre spinotti da 2, 3 ,2 queste e l'ordine ...

Del_User_149266

C'è un modulo vicino o sopra il motore ? Fammi sapere perchè potrebbe essere il modulo del pwm considerato che mi ai detto che il motore ha le spazzole di conseguenza non ha l'inverter.

Inserita:

Si modulo motore che contiene le spazzole ..

Del_User_149266
Inserita:

Allora il problema è più facile che è lui, l'elettronica la conosci un poco ? dovrebbe avere un mos che comanda il motore apri quel modulo e controlla ad occhio se vedi niente altrimenti posta delle foto. Mi posso immaginare che attacco modulo motore abbiano combinato i tedeschi con quella classica pignoleria scolastica, riescono a fare una cosa facile in una molto difficile....... :senzasperanza:

Del_User_149266
Inserita:

Ma lo schema non c'è dentro la macchina ?

Del_User_149266
Inserita:

Come va ? sei riuscito a vedere qualcosa ?