del_user_155042 Inserito: 21 giugno 2014 Segnala Inserito: 21 giugno 2014 Ciao a tutti . Voglio trovare una soluzione : Ho una 503 dove un posto e occupato da pulsante di accensione camera . Gli altri due posti liberi sono chiusi da due tappi . Avete qualche idea di un sensore sismico in commercio che possa montare in queste dimensioni di spazio che ho.?? Se no uno schema elettronico per auto costruire ma che sia valido e già collaudato da qualcuno . Insomma voglio ricevere la prima onda sismica P . Il mio obbiettivo e rilevare l'onda leggera , quella che arriva in anticipo , per poi attivare un allarme , non interessa come attivo l'allarme , quello che mi interessa è un sensore tarato o tarabile apposta per queste/a onda . Ricordo lo spazio a disposizione : due posti liberi in una 503 , con la profondità della 503. Grazie .!
Livio Orsini Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Potresti usare degli accelerometri triassiali, sono compatti e, orami, abbastanza a buon mercato. Però c'è la possibilità che una vibrazione dovuta, per esempio, ad un camion o ad un elicottero di passaggio causi un allarme improprio
del_user_155042 Inserita: 21 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Potresti usare degli accelerometri triassiali Grazie Livio , lo avevo pensato ,solo che il problema è la taratura per l'onda P (sismica). Ecco perché avevo bisogno di qualcosa di "collaudato"
Livio Orsini Inserita: 21 giugno 2014 Segnala Inserita: 21 giugno 2014 Mi spiace ma su questo non so aiutarti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora