Vai al contenuto
PLC Forum

Display 7 Segmenti 5"

Messaggi consigliati

Inserito:

Esattamente un SC50-31SRWA , alimentazione 12Volt e res. 680 ohm per ogni segmento; non si illumina nessuno...

Inserita:

Non trovo documentazione ma ho visto che c'è serie SA e serie SC mi fa pensare che i tuoi sono catodo comune (ipotesi da verficare!)

Fosse così hai 7 resistenze da 680 ohm che colleghi a 12v per accendere i singoli segmenti e catodo a massa.

Sul valore di resistenza non so dire bisognerebbe avere la documentazione tu hai un pdf ? riesci ad allegarlo?

Inserita:
Come potrai notare ogni segmento è formato da 10 led in serie.

Se sono 10 LEDs in serie la tensione ai capi dei diodi varia, come dice il datasheet, da 12V a 25 V, infatti la tensione diretta di un diodo, sempre dal datasheet, è di 1,2 V - 2.5 V @20mA.

Se alimenti a 12 V rischi di non avere tensione a sufficienza.

Io ti suggerirei di usare 30 V di alimentazione e mettere in serie un resitore da 1000 ohm, così nell'ipotesi di avere la tensione minima avrai una corrente di 15 mA e nel caso pessimo avrai ancora 5 mA che dovrebbero essere sufficienti per illuminare almeno debolmente i diodi.

Poi effettui le misure reali sui tuoi display ed ottimizzi i valori.

Inserita:
Se sono 10 LEDs in serie la tensione ai capi dei diodi varia, come dice il datasheet, da 12V a 25 V

:thumb_yello: