menotti Inserito: 22 giugno 2014 Segnala Inserito: 22 giugno 2014 salve sto facendo una ricerca su internet per trovare la nomenclatura delle varie sigle poste vicino alle morsettiere delle schede di alimentazione dei tv qualcuno puo aiutarmi? per esempio cosa vuol dire PSON, BOOST,GND,BL-ON,PG,BL-DIM,5.2VS,12VA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2014 Segnala Inserita: 22 giugno 2014 provo a dirtene qualcuna a memoria PS-ON Power supplu acceso è il comando per far partire l'alimentatore (viene dalla main) BOOST Booster ,amplificatore GND ground,massa BL-ON è il comando all'accensione del pannello BL-DIM è la regolazione della luminosità del pannello 5,2V è una tensione di uscita dell'alimentatore,forse la più importante 12VA potrebbe essere il consumo in volt-amper di qualcosa PG la sigla di Perugia
GilgaJR Inserita: 29 giugno 2014 Segnala Inserita: 29 giugno 2014 pg forse è powerground... che alla fine sarebbe sempre ground, ma dico forse, oppure come dice Riccardo Perugia
menotti Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 ma ci sono testi dove trovare queste informazioni?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 non credo,sono sigle soggettive ,ogni fabbricante le conia a proprio gusto,ci vuole un un po' di intuito più che altro e la conoscenza dell'inglese tecnico almeno
GilgaJR Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 già, spesso usano sigle strane, e non si riesce a capire cosa siano, ho aperto un monitor samsung qualche giorno fa e nemmeno si sono degnati di scrivere le sigle, non c'è serigrafato nulla sul pcb!
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Ciao. ho aperto un monitor samsung qualche giorno fa e nemmeno si sono degnati di scrivere le sigle, non c'è serigrafato nulla sul pcb! Fa parte del "Piano riduzione costi"
causicurti Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Che bello, grazie Riccardo, con l' ultima dicitura mi hai fatto ridere.
Messaggi consigliati