Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Came A 2 Ante - Problemi Apertura -

Messaggi consigliati

Alessandro B.
Inserito:

Buongiorno, sono nuovo del forum quindi porgo un saluto a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Posta tutti i dati in tuo possesso,dal modello esatto dell'azionamento (motore,centralina,ecc...) ai relativi codici,in modo tale fa facilitare un aiuto più mirato.

Grazie.

Inserita:

Sei sicuro dei collegamenti dei motori,regolando il ritardo partenza secconda anta e mettendolo al massimo sia hanno quasi 60 seccondi o più quindi se i colegamenti sono ok il problema non deve esserci, bye

Alessandro B.
Inserita:

Rfabri ma è regolabile anche la partenza della seconda parte del cancello?

Alessandro B.
Inserita:

Ecco la scheda ed uno dei motori, ricordo che per anni è andato bene ed ora si presenta con questo problema...

post-210290-0-45387300-1403618563_thumb.

post-210290-0-52867900-1403618574_thumb.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Alessandro B.

Le foto sono infinitesimamente piccole !

Alessandro B.
Inserita:

E lo so, ma è il massimo caricabile (40k) :(

Inserita:

Allora si può regolare solo il ritardo in apertura del anta che partirà per secconda, quindi o c'è il ritardo o non c'è e i problemi potrebbero essere due , 1 la scheda non funziona o il frog della prima anta ha problemi meccanici ed è duro o ha dei denti della cremagliera andati e sembra manchi la diferenza di tempo sulla partenza motori, bye

Alessandro B.
Inserita:

Eccomi per opportuna notizia volevo dirvi che ho risolto il problema: era un condensatore (andato). Per tranquillità li ho sostituiti entrambi ed ora funziona bene.

Grazie a tutti quelli che in qualche modo hanno cercato di essermi di aiuto.

Buona giornata a tutti

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

X Alessandro B.

Io ho un sistema Came Frog 24V con quadro di comando ZL19N , spesso ho un problema analogo in chiusura (nonostante aver regolato il ritardo in chiusura della seconda anta al massimo) sai indicarmi quali e dove sono i condensatori che hai sostituito ?

Grazie,

Giacomo

Modificato: da james77
Inserita:

i motori a 24 V non hanno condensatori, comunque la ZA3 non permetteva di gestire il ritardo d'anta in apertura ma solo in chiusura.

Spesso anomalie di funzionamento sono derivanti dai condensatori

Inserita:

Nel mio caso essendo un Frog 24 V , probabilmente potrebbero essere i trasformatori da sostituire...