Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Bpt Modulo Mvt100.02

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi che tipo di segnale arriva sul morsetto 14 del modulo MVT100.02 BPT. So che si tratta della funzione "Attivazione posto esterno", ma vorrei una spiegazione più dettagliata sul tipo di segnale e cosa si intende per "Attivazione posto esterno"?.

Grazie a tutti

del_user_155042
Inserita:

Dovrebbe essere per l'attivazione della videocamera con i led infrarossi .

il 14 dovrebbe essere solo un livello logico mantenuto alto ,quando deve funzionare la videocamera .

Inserita:

Grazie per la risposta rapidissima. Guardando il circuito stampato, ho visto che il morsetto 14, entra nel catodo di un diodo, allora non sarà un negativo? Pongo queste domande, perchè quando si effettuava la chiamata, sul monitor non appariva immagine. Ho sostituito un BC327 ( transistor che permette al positivo di raggiungere il resto del circuito) e collegando un cavo 75Ohm pur senza collegare niente al morsetto 14, ora riesco a visualizzare l'immagine su un monitor comune che avevo in garage. Allora mi sono chiesto: va bene così o continua a non andare bene qualcosa?

del_user_155042
Inserita:

collegando un cavo 75Ohm pur senza collegare niente al morsetto 14, ora riesco a visualizzare l'immagine su un monitor comune che avevo in garage

Non so esattamente cosa stai facendo ,,

prova a vedere (tramite la fotocamera di un cellulare)se i led infrarossi si accendono senza collegare il 14 . Poi collega 14 e vedi ancora i led .

Io non sono un " Citofonista" ... perciò prendi con le pizze quello che ti dico .

Maurizio Colombi
Inserita:

perciò prendi con le pizze quello che ti dico .

....magari fra un po', a cena....... :roflmao:

del_user_155042
Inserita:

le pizze

Chiedo scusa ,, lo vedo solo adesso. :lol:

fork_spoon_085.gif

Inserita:

Ho provato, ma anche senza usare la fotocamera, ho potuto verificare che l'alimentazione ai led infrarosso arriva sempre, anche se al morsetto 14 non collego niente. Non so cosa pensare

del_user_155042
Inserita:

Ciao Nico ,, ho visto il manuale , ma proprio del 14 non ci sono spiegazioni dettagliate . Non riesco a capire ....

aspetta le risposte di altri ....

Ciao !

Inserita:

Vi aggiorno, ho installato il modulo video che ho riparato sostituendo un BC327 e tutto funziona, (sia con l'auto accensione che su chiamata si vede l'immagine del posto esterno), rimane il mistero del filo collegato al morsetto 14: a cosa serve?

Ciao alla prossima!