Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Kit Apricancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

volevo chiedervi un consiglio per un kit paricancello a due ante della DIEFFEMATIC che mi hanno proposto.

Voi conoscete la ditta?...è valida?

Grazie

Inserita:

Buona serata James

qualunque ditta può essere valida o meno , molte volte dipende dal tuo uso..anche se personalmente uso solo la ditta che consigliava Samu

un esempio...vedo delle villette in giro che hanno delle automazioni made non sai dove.....marche mai sentite..... o vedi kit pubblicizzati nei negozi del fai da te a prezzi delle patate.... una casa unifamiliare......dove apri 2 volte al giorno ok in un condominio , o nel passo carraio di una fabbrica NO

personalmente faccio anche un ragionamento : ho la maggior parte dei clienti che sono industrie ( piccole ) un cancello rotto non è concepibile , o meglio , tutti lo vogliono per ieri ma soprattutto un passo carraio molto largo , ha un cancello pesante..... se devono farlo scorrere a mano è un problema .

Ergo , ho scelto dall'inizio una marca diffusa dove trovo i ricambi a pochissimi KM dalla mia zona.

Potrebbero offrirmi gratis un determinato motore piuttosto che un coppia di fotocellule , non le monto ! perché non ho assistenza e non ho ricambi

Se invece Vuoi un Kit per casa tua è un altro conto , le manovre giornaliere sono molto minori, usura quindi completamente diversa, e diciamo che puoi accettare un guasto od un fermo.. chiudi a mano il cancello , lucchetto e via !

Ricorda che sei tu che lo installi il responsabile , l'automazione viene considerata dalle ultime normative a tutti gli effetti una macchina . Quindi sei tu che in base a cosa ti serve decidi il tipo di protezione necessaria ( fotocellule , bordi sensibili , motori con controllo di coppia )

Indipendentemente dalla ditta famosa o meno i Kit non contengono tutti questi dispositivi che vanno scelti volta per volta

Buona serata

freecomunication
Inserita:

Buonasera.

Anche io opterei per la marca consigliata,installo CAME da sempre per un semplice motivo,ricambi e assistenza sempre reperibili e in possibilità studiando gli schemi di risolvere anche casi disperati.

Della marca suddetta posso elogiare la semplicità di installazione e l'intuitività della programmazione.

Poi è un discorso molto personale,altri preferiscono FAAC che è comunque un ottima marca ma io proprio non digerisco la programmazione "digitale".

Inserita:

io mi sono trovato bene con bft con i motori a incasso a quello a bassa tensione ,per il momento da quando lo montato non ho ancora rimesso mano e passato gia 3 o 4 ANNI .

Ora ne devo fare un altro ed anche io vorrei provare un DIEFFEMATIC ora valuto poi vi aggiorno magari faccio una piccola video recensione sul kit

Una cosa molto importate e che quando installi la centralina ti assicuri di isolarla bene dal esterno in modo tale che non ci posso andare ne formiche ne piccoli insetti che sono micidiali per l elettronica del cancello e il 90% delle volete sono le formiche che fanno fumare la scheda

Di DIEFFEMATIC io ho installato la loro scheda uni su un cancello 220 con motori came interrati e devo dire che sono rimasto soddisfatto perché per il momento non ho avuto nessun problema e saranno passati 3 o 4 anni

• 3 months later...
Inserita:

finalmente ho le caratteristiche finali del cancello a due battenti:

-Anta (in ferro) largha 2 metri e alta circa 3 metri , peso circa 300 Kg l'una.

-La colonna è larga 58cm e il perno del cancello è a mentà circa a 29cm

secondo la vostra esperienza quali caratteristiche consigliate per l'apricancello?

Inserita:

dopo un pò di ricerche avrei individuato questi prodotti:

- FAAC ENERGY 391 KIT AUTOMAZIONE CANCELLO
- NICE HYKEKCE HYKE 24V KIT AUTOMAZIONE CANCELLO

- KIT NICE HOPPKCE HOPP 24V
- KIT NICE POPKCE POP 24V
- KIT CAME 001U1805 U1805 FAST 24V

qualcuno di voi li conosce o li ha già usati? qualche consiglio?

Inserita:

lo cercavo con braccio snodato...alla fine mi stanno consigliando il FAAC ENERGY 391 KIT , ma nelle caratteristiche (non riesco a capirle bene) mi sembra che però non posso supportare il peso di 300kg per i 2 metri o sbaglio ?