Vai al contenuto
test343

Scorrevole Apre E Non Chiude


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho una problematica con un cancello scorrevole, centralina tipo ctr 18 e motore laser box saimatic.

Problema: all'impulso apertura il cancello apre, fa la corsa, va in pausa e appena riparte dalla fine pausa si arresta (come se andasse in stop). Il problema si pone ogni qualvolta che tenta di ripartire per la chiusura.(led centralina tutti ok).

Esempio: impulso per apertura (ok), impulso stop (ok), impulso per richiudere, prova a partire per chiusura e va in stop (luce lampeggiante spenta).

Aperto le scatole chiavetta apre/chiude e sono ok, aperto citofono apre/ chiude ok, fatta prova sostituzione momentanea con altra centralina che avevo al seguito e relativa sostituzione fotocellule stesso problema............

Il gruppo finecorsa motore potrebbero dare queste problematiche??

Se qualcuno a già avuto questo tipo di problematica e l'ha risolta, accetto molto volentieri consigli in merito.

Ciao e grazie a tutti anticipatamente.

Inserita:

Ciao buonasera, non ho un manuale di come risolvere problemi, Non ho cambiato il motoriduttore, non ho contattato la saimatic, (ci andrò domani di persona per vedere se hanno un gruppo fine corsa) e la centralina ctr18 è stata fornita a suo tempo insieme al motore laser box saimatic. (Quel motore e centralina sono più di 10 anni che funzionano egregiamente fino a qualche giorno fa).

Mirko Ceronti
Inserita:

Sei davvero sicuro come di morire, che le fotocellule o sicurezze varie non siano commutate ?

Avverti il classico "click" del relè interno nelle fotocellule a sbarramento (lato ricevitore) quando gli passi davanti con una mano ?

Saluti

Mirko

Inserita:

Si sicuro del clic fotocellule, per sicurezza le ho sostituite von un altro paio che avebo al seguito così come ho otovato a sostituire la scheda.

Niente tutto come prima. La settimana prox provo a baipassare in centralina il finecorsa motore e vediamo come si comporta

Inserita:

Prima di bypassare i finecorsa che è pericoloso è meglio che ponticelli sulla scheda il contatto delle foto poi capisci se il problema sono loro poi vedi cosa fare, bye

Inserita:

Ok ponticello prima fotocellule poi vi farò sapere.

Grazie

Inserita:

Buonasera a tutti oggi problema risolto. Le fotocellule erano ok, il problema era sul finecorsa motore.

baipassato il finecorsa in centrale il cancello ha cominciato a funzionare correttamente.

Praticamente, smontato il finecorsa, uno dei due micro interruttori anche se faceva il "clic" non funxionava correttamente e delle volte rimaneva in stop, sostituiti per sicurezza tutti e 2 micro interruttori.

Grazie a tutti gli intetvenuti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...