p.calabresi Inserito: 1 luglio 2014 Segnala Inserito: 1 luglio 2014 Salve ho una lavastoviglie REX TECHNA mod RSM-4txs che a volte all'inizio del programma si blocca il timer o programmatore manuale del tipo a manopola rimanendo fisso, con conseguente arresto del lavaggio .Quindi è logico pensare che il guasto sia dovuto essenzialmente al timer. Dato che volevo provare a ripararlo ,vorrei sapere se mi potete fornire qualche indicazione per raggiungere tale obiettivo. Grazie !!!
superautomatico Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Ciao... Quindi è logico pensare che il guasto sia dovuto essenzialmente al timer e invece no! Perchè il timer avanza sulla base dei consensi dei componenti chiamati pressostato (vasca piena o vasca vuota) e termostato (temperatura raggiunta) Se non scarica correttamente il pressostato non da il vuoto e il timer si ferma... se non riscalda invece il termostato non raggiunte la temperatura e idem il timer si ferma Il timer è l'ultima cosa da controllare dopo aver fatto i controlli indicati
p.calabresi Inserita: 1 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Grazie dell'informazione. Allora dovrei controllare se funziona il pressostato o se ci sono dei tubi ostruiti oltre la resistenza che riscalda l'acqua e le varie cose collegate a questa . Per l'appunto volevo sapere se c'è anche un relè che comanda la resistenza ? Di nuovo grazie.
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Nessun relè. La noia secondo me più probabile è che si sia bruciata la resistenza e quindi lava a freddo all'infinito.
p.calabresi Inserita: 2 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Devo comunque precisare che quando si avvia la lavastoviglie si sente che prende l'acqua e solo dopo si blocca senza iniziare il lavaggio con la rotazione delle pale per intendeci. In altri casi funziona tutto correttamente compreso il riscaldandamento dell'acqua. Non so se questo cambia il discorso sul guasto o se invece i maggiori indiziati siano sempre quelli ?
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2014 Segnala Inserita: 2 luglio 2014 Ora che ci ripenso, quella meccanicamente dovrebbe essere la nipote della IT 545, eccetto il timer. Non è che ha il motore a bronzine invece che a cuscinetti, e ogni tanto è lui che si blocca?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora