Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Citofono

Messaggi consigliati

Filippo System
Inserito:

Salve,

dovrei collegare un citofono ma non l'ho mai fatto.

Praticamente ho un citofono, senza video, da installare esternamente con due pulsanti per le due abitazioni e all'interno la classica cornetta per rispondere, senza bisogno di pulsante per apertura cancello o accensione luce.

Mi potreste mandare gentilmente uno schema elettrico e i relativi materiali, alimentatore, cavo, ecc. da dover acquistare?

Grazie.

Inserita:

hai gia un citofono o no ?

per la semplicità, acquista un kit : faccio un esempio della Urmet , ama trovi molte marche come comelit o Bticin ( terraneo )

è una valigetta di cartone dove trovi i componenti e un foglio istruzioni , e si risparmia anche qualche cosa rispetto a prendere pezzi sfusi

normalmente i kit si collegano con pochi fili 2 o 5...6....

per mio consiglio on speculare sul prezzo....se sulla baia trovi a meno di 50 Euro....lascia perdere

l'ordine di idee per un kit semplice, come dico ordine di idee arriva a circa 70 Euro

Filippo System
Inserita:

in realtà il citofono e l'alimentatore ce li ho già, ma ora non ricordo la marca, credo bticino.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

in realtà il citofono e l'alimentatore ce li ho già, ma ora non ricordo la marca, credo bticino.....

Queste sono info che spettano a te fornire...... :smile:

Filippo System
Inserita:

ok più tardi o nei prossimi giorni provvederò a fornirvi la marca.

ma ora mi chiedevo se c'era comunque una guida di installazione generica.....+ vostri consigli :)

grazie

Filippo System
Inserita:

- Citofono della TERRANEO

- Alimentatore della BTICINO mod. 672

- Cornetta LT TERRANEO

Filippo System
Inserita:

scusate ma avete qualche consiglio in merito?

Inserita:

Se non ci sono rispsote,.....porta pazienza. Se e quando la discussione sarà letta da chi sa può e vuole rispondere, avrai la tua risposta.

Inserita:

ti avevo sollecitato la marca perché speravo fosse Urmet, di cui conosco abbastanza....

Terraneo no mi spiace

Filippo System
Inserita:

ok grazie lo stesso a tutti