fioresara Inserito: 2 luglio 2014 Segnala Inserito: 2 luglio 2014 Ciao amici l'autoradio di serie della mia xsara, una clarion mod. PU-2472C (H), certe volte fa fatica a far ruotare i cd, mi spiego meglio, inserisco il cd certe volte il disco ruota bene ed il disco viene letto, altre volte il disco ruota in modo discontinuo e dopo pochi istanti viene espulso. Non potrebbe essere una questione di slittamento del piattello porta disco???? Cosa potrei fare ? Vorrei tentre di risolvere il problema senza spendere una cifra, se potessi fare qualcosa io...... grazie a tutti.
sx3me Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 potrebbe anche essere il laser che non legge, da cui rotazione incerta ed espulsione verifica se il problema è dato solo da alcuni dischi
Luigi Di Donato Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 Si, ha ragione Michele, potrebbe essere un problema del laser o flat, In certi casi anche il motore provoca questo tipo di difetto. Si dovrebbe provare con la pulizia del laser, occhio che e' una cosa abbastanza delicata per non rischiare la rottura, in certi casi su lettori da tavolo ( casa ) DVD uso anche aria compressa sotto la lente ( non a pressione elevata ). In commercio ci sono dei dischi con una spazzolina, non so se sono efficaci o meno, aspettiamo qualcuno che li ha usati e vediamo se sono affidabili.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2014 Segnala Inserita: 3 luglio 2014 In commercio ci sono dei dischi con una spazzolina, non so se sono efficaci o meno, aspettiamo qualcuno che li ha usati e vediamo se sono affidabili. Non gli fanno nemmeno solletico,già provati
sx3me Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 nei lettori delle autoradio avvolte la lente si fa quasi nera di fuligine... altro che spazzolina... ci vorrebbe lo scopettino del wc
fioresara Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2014 grazie per le risposte, ma michele dici che non si riesce a pulire la lente? dovrei smontare l'ottica esatto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 esatto ,ma è un lavoraccio
fioresara Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2014 ciao e grazie,va be come non detto, cambio l'autoradio.....maledetti lettori cd, ora comprerò un' apparecchio con una bella presa usb.....mi spiace perchè poi vedrò un po di spazio intorno al vano della autoradio.....mah io terrei ancora la mia sfruttando la radio che funziona bene, ma il figlio.........uffa! Buona serata.
sx3me Inserita: 5 luglio 2014 Segnala Inserita: 5 luglio 2014 puoi anche provare ad aprire la radio, magari sei fortunato e da una fessura riesci ad infilare un cotton-fiock senza smontare tutto... che effettivamente è un tormento...
Smatty83 Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 (modificato) prova ad aprire prima di cambiare, io ho recuperato la radio di serie clarion di una peugeot 206 (se non sbaglio è la stessa) semplicemente pulendo la lente con un cotton fioc imbevuto con il liquido per pulire le lenti degli occhiali ed è tornata a funzionare perfettamente, la lente era talmente sporca che era opaca. Se invece vuoi cambiarla non preoccuparti per lo spazio che ti si crea tra la radio after market e la plancia, nei negozi di autoricambi vendono delle cornicette che la raccordano alla plancia dell'auto, in modo da integrarla perfettamente nel cruscotto. Modificato: 8 luglio 2014 da Smatty83
Messaggi consigliati