Safety Inserito: 4 luglio 2014 Segnala Inserito: 4 luglio 2014 Buongiorno a tutti voi del forum, ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto non si accende, il cliente mi a riferito che la spenta la sera, al mattino la voleva accendere e non si è accesa il televisore si presenta con il led dello stby rosso fisso non da lampeggi per verificare eventuale codice errori, gli ho tolto lo schienale e a prima vista non presenta componenti bruciati, o condensatori gonfi, mi date un aiuto da dove posso iniziare, ho fatto delle misure sul connettore della scheda alimentazione che va alla main e ci sono i 12v 24v e i 5v misurano 3.3 v aspetto un vostro aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) se le tensioni del PS sono regolari,il problema viene dalla main,magari va riaggiornata. Sentiamo cosa dice il mago Modificato: 4 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
il mago Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Ciao devi posare il modello del telaio ,e il TPM8.3A LA oppure il TPM9.1E LA oppure il TPM9.2E LA comunque dovrebbe essere IC9301 e sostituire di ufficio R9308 il tutto nella scheda psu
Safety Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2014 Grazie per avermi risposto, il modello del telaio dove lo posso leggere, o letto la scheda di alimentazione 715G5153-P01-000-002M la main 715G5155-M01-002-00K, aspetto notizie
il mago Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Inserita: 4 luglio 2014 (modificato) Ciao il modello del telaio lo trovi sul coperchio della tv sotto il modello 37Pfl 3007H/12 un po a sinistra in un ettangolo evidenziato comunque il tuo problema deve essere IC 9301 e la R9308 Modificato: 4 luglio 2014 da il mago
Safety Inserita: 5 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2014 Ok il telaio è TPM 9.1E L A, o sostituito l'ic 9301 ma il televisore da ancora lo stesso difetto devo sostituire anche la resistenza, è quella da 100k in smd mi dai conferma.
Safety Inserita: 5 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2014 Sostituita anche la resistenza, ora quando inserisco l'alimentazione si accende un led blu posto sulla parte superiore del televisore poi dopo pochi secondi si spegne, però il televisore resta ancora in stby.
il mago Inserita: 5 luglio 2014 Segnala Inserita: 5 luglio 2014 (modificato) Ciao ma ha preso n fulmine questa tv ??? dovresti almeno ora controllare se ora ci sone le alimentazioni, in particolare quella dei 5 volt ,che non deve scendere sotto i 4,7 altrimenti non funziona ,poi la tensione PFC quanti volt sono??? Modificato: 5 luglio 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
Safety Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Buongiorno, volevo dirti che non a preso fulmini, i 5 v sono perfetti, la tensione Pfc sarebbe quelle delle lampade dove la posso rilevare?
Safety Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Scusami, o fatto una confusione la tensione pfc è quella del power,correggimi se sbaglio.
il mago Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Ciao la tensione pfc la trovi sul condensatore elettrolitico, dopo il ponte di diodi ,e guarda che non ci sia l'immagine senza retroilluminazione . se puoi scrivi cosa hai sostituito come ic 9301,deve essere il suo e non corrispondente .
Safety Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Salve o misurato la tensione sul condensatore elettrolitico, ci sono 380v, non c è nessuna immagine l'ic che ho sostituito è uguale al vecchio tolto A 6069 H integrato a 7 pin, poi ti volevo chiedere per la resistenza perchè si doveva sostituire,misurando la vecchia risulta buona.
il mago Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Ciao i l'alimentazione a 380volt e corretta . Per quanto riguada la resistenza ,di sicuro puo' essere buona ma con una possibilita' che si sia dannegiata del 99% e sotto alimenazione puo' creare dei problemi . Ora prova controllare sotto la main board questi 2 transistors smd Q1101 e Q1012 che sono piu' o meno al centro della main board ora speriamo che non sia il tuo caso ma ?? U4051/U4005 Hynix Flash IC, alcuni byte può essere danneggiato a causa di problema di fabbricazione dei wafer
Safety Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Controllati i due transistor se sono mos-fet sono buoni.
Safety Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Buongiorno, secondo tè il problema è la main,è una cosa che si può riparare o sostituire tutta la scheda, in ogni caso sai dove posso comprarla?
il mago Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Ciao non ti posso dare questo consiglio perchè noi abbiamo l'interfaccia per verificare i vari errori ,comunque se e la main board a difettare, dovresti vedere qualche tensione di alimentazione oscillare tipo quella dei 5 volt poi nel frattempo proverei a sostituire la memoria nella main oppure resettarla mettendo verso massa i piedini 5/6 del ic inserendo a spina della corrente . per il resto vedo che solo il service la ha disponibile la main, non so se su ebay trovi qualcosa .
Safety Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Ok ho ordinato la main, vi farò sapere.
Messaggi consigliati