manfredoniano Inserito: 8 luglio 2014 Segnala Inserito: 8 luglio 2014 Chiedo aiuto per questo lettore funziona tutto tranne l' audio, non funziona neanche con cuffie esterne grazie per una risposta manfredoniano
Luigi Di Donato Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 (modificato) Non e' facile intervenire su un DVD per risolvere un problema audio. Assicurati che tutte le impostazioni nel menu sono regolari, prova anche l'uscita RCA. In certi casi ho risolto in modo non professionale con l'aiuto del fattore " C " in questo modo: Ho connesso un filo all'entrata BF della scart, cioe' dove senti il rumore dell'amplificazione del televisore, filo con in serie un elettrolitico da 4,7 mF ( non importa la polarita' ) . Ho provato a seguire a occhio la linea dell'uscita del decodificatore audio del DVD, cioe' tra integrato preamplificatore e vati smd che andavano alla scart uscita audio. A casaccio ho provato dove si sentiva, devo dire che ho risolto diversi casi, chiaramente uscita mono e non stereo per non impazzire su un DVD da 20 euro. Molto importante scaricare a ogni prova il condensatore a massa, per evitare di danneggiare irreversibilmente qualche processore o altro. Per risolvere in modo professionale necessita lo schema elettrico e analizzare tutto lo stadio audio, ripeto operazione non facile su DVD. Modificato: 8 luglio 2014 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati