Paulaner Inserito: 13 luglio 2014 Segnala Inserito: 13 luglio 2014 Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi AIUTO per un problema alla mia "vecchia" lavastovigle! Premesso che viene usata di rado (la famiglia piccola non richiede tanti lavaggi) , oggi (abbiamo avuto ospiti) , dopo circa 10 minuti di lavoro STRIKE! Saltata la corrente, con intervento del differenziale salva-vita che non si è reinserito fino a che non ho spento completamente la macchina lavastoviglie Se non ricordo male un problemino analogo si era presentato parecchio tempo fa, ma dopo un po di tempo (15 giorni circa), ho provato ha riaccendere e, miracolo , sono riuscito almeno a scaricare l'acqua che si era depositata sul fondo della lavastoviglie all'inizio del tentativo di lavaggio!!! Da una semplice analisi razionale posso pensare che ci sia qualche componente elettrico/elettronico che, dopo poco tempo dall'inizio del ciclo di lavaggio, va in basso isolamento e generi il corto circuito che mi fa saltare la corrente Se a qualcuno è capitato un problema del genere e prima di chiamare il tecnico per una riprazione (smontaggio della macchina dll'incasso, trasporto in laboratorio e prove del caso), vi sarei grato se mi desse qualche "dritta" per un primo controllo che potrei fare da solo| Come al solito Vi ringrazio per l'interessamento ed aspetto, vicino alla lavastoviglie moribonda , qualche utile consiglio
Paulaner Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2014 Novità sulla "moribonda" Stamattina, dopo 12 ore dal problema ho provato a scaricare l'acqua depositata e, nuovo miracolo, tutto funziona Ho sentito parlare del flitro anti-disturbo che potrebbe scaricare a terra, ma allora: - perchè "interviene" solo a ciclo iniziato? se è in corto lo dovrebbe essere sempre!!!! - dove si trova ubicato il "maledetto" , all'interno della macchina, per poterlo provare ed eventualmente sostitire? Grazie ed apetto ancora!!
Messaggi consigliati