Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Lsi62 Da Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi AIUTO per un problema alla mia "vecchia" lavastovigle! :toobad:

Premesso che viene usata di rado (la famiglia piccola non richiede tanti lavaggi) , oggi (abbiamo avuto ospiti) , dopo circa 10 minuti di lavoro STRIKE! :(

Saltata la corrente, con intervento del differenziale salva-vita che non si è reinserito fino a che non ho spento completamente la macchina lavastoviglie :o

Se non ricordo male un problemino analogo si era presentato parecchio tempo fa, ma dopo un po di tempo (15 giorni circa), ho provato ha riaccendere e, miracolo :worthy: , sono riuscito almeno a scaricare l'acqua che si era depositata sul fondo della lavastoviglie all'inizio del tentativo di lavaggio!!!

Da una semplice analisi razionale posso pensare che ci sia qualche componente elettrico/elettronico che, dopo poco tempo dall'inizio del ciclo di lavaggio, va in basso isolamento e generi il corto circuito che mi fa saltare la corrente <_<

Se a qualcuno è capitato un problema del genere e prima di chiamare il tecnico per una riprazione (smontaggio della macchina dll'incasso, trasporto in laboratorio e prove del caso), vi sarei grato se mi desse qualche "dritta" per un primo controllo che potrei fare da solo| ;)

Come al solito Vi ringrazio per l'interessamento ed aspetto, vicino alla lavastoviglie moribonda :whistling: , qualche utile consiglio

Inserita:

Novità sulla "moribonda" :P

Stamattina, dopo 12 ore dal problema ho provato a scaricare l'acqua depositata e, nuovo miracolo, tutto funziona :huh:

Ho sentito parlare del flitro anti-disturbo che potrebbe scaricare a terra, ma allora:

- perchè "interviene" solo a ciclo iniziato? se è in corto lo dovrebbe essere sempre!!!!

- dove si trova ubicato il "maledetto" , all'interno della macchina, per poterlo provare ed eventualmente sostitire? :angry:

Grazie ed apetto ancora!! :whistling: