Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Campanello A Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, a casa avevo un campanello 220v...poi ho aggiunto un citofono lasciando però anche il campanello...purtroppo il suono del citofono non è forte come quello del campanello...vorrei quindi poter collegare il citofono col campanello, cioè fare in modo che quando suonano al citofono suoni anche il campanello...come potrei fare? Questo è il citofono http://www.mgelettroforniture.com/public/articoli/1cksd.pdf

Grazie

Inserita:

Il tuo è un sistema a 2 fili se non esiste un'interfaccia ripetitrice di chiamata della stessa casa, lascia stare

Inserita:

L'interfaccia è l'apparecchiatura che serve a collegare più citofoni alla stessa serratura? Se è così no...è una casa singola e quindi l'impianto è solo quello dello schema....la difficoltà ë appunto perché è a 2 fili...altrimenti so che la cosa si potrebbe fare con un relè monostabile che quando si preme il citofono manda l'impulso al campanello ...quindi dici che non si può fare nulla?

Maurizio Colombi
Inserita:

L'interfaccia è l'apparecchiatura che serve a collegare più citofoni alla stessa serratura?

No, è quella che sostituisce il relé che hai citato, ma nei sistemi a due fili.

Inserita:

Chiedo susa, pensavo fosse la scatola a relè che si usa per collegare insieme più sistemi citofonici...quindi a questo punto, come posso sapere se ha un'interfaccia ripetitrice?

Inserita:

Contatta farfisa e fatti dire il codice di quello che ti occorre. Poi lo ordini dal tuo rivenditore.

P.S. Volendo, contattare la farfisa, lo puoi far fare al tuo rivinditore.

Inserita: (modificato)

grazie roby,maurizio e vinlo :smile:

quindi nel caso esista questa interfaccia viene collegata al citofono e al campanello similmente al relè nei citofoni 4 fili?

Modificato: da fa87