Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas 805, Realmente Meccanica?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mia mamma deve cambiare la sua Candy meccanica vecchia ormai di quasi 30 anni. Si sa che le persone anziane sono refrattarie ai cambiamenti e quindi sarei orientato a farle prendere l'ultima lavatrice meccanica che offre il mercato e cioè la Zoppas 805. Qualcuno però sostiene che tale lavatrice in realtà è dichiarata meccanica solo di nome ma di fatto è allestita elettronicamente come tutte le altre, è vero?

Eventuali consigli sull'acquisto di lavatrici intorno ai 5 kg o poco più?

Nella mia zona vendono lavatrici meccaniche rigenerate con garanzia il cui prezzo si aggira intorno ai 100 €; sarebbe da prendere in considerazione un tale acquisto? Un grazie in anticipo. Fabio

Inserita: (modificato)

...Dando una spulciatina qui sul forum e in rete ho letto che la Zoppas è in realtà un ibrida ---non so bene dove finisca un sistema e dove ne inizi un altro...(?) --- e comuqne ha una suo clone nell'ITWASH 800 giri. ItWASH ha una sua sede ad Acerra nei pressi di Napoli; io sono di Napoli...che dite, se trovo questo modello a prezzo affare mi conviene valutarne l'acquisto?

Modificato: da fabio04
Inserita:

...Scusatemi se approfitto ancora, dunque manco a farlo apposta la Candy di mia mamma si è bloccata con l'intero carico di biancheria e salta la centrifuga e lo scarico dell'acqua. Cerco di spiegarmi meglio, la lavatrice funziona e il cestello gira, ed è piena d'acqua ma non strizza e non scarica, come fare per farla svuotare di tutto il carico d'acqua? Per favore. non ditemi che devo far fuoriscire il tutto dall'oblò...!!! Se chiamo un tecnico è in grado con qualche artifico di farle smaltire tutta l'acqua dal tubo di scarico?

Candy di 30 anni... sarà una serie Domino?

Sono macchine indistruttibili, magari è un guasto minore, ti conviene farla vedere che possibilmente si ripara con poco, magari solo cambiando la pompa e/o il condensatore di spunto del motore o altre piccolezze del genere. Altrimenti dai maggiori dettagli e qui sul forum in tanti cercheranno di darti aiuto!

Per far scaricare basta mettere il tubo di scarico rasente al pavimento (doccia?) e l'acqua uscirà per gravità, basta sganciarlo dalle clip che lo tengono in posizione da dietro la lavatrice

Quanto alla Zoppas è prodotta appunto dalla ITWash in quel di Napoli e non viceversa.

Modificato: da DJ_Gabriele
superautomatico
Inserita:

CANDY DI TRENT'ANNI ?! E vogliamo sostituirla!? :o

RIPARALA! Come dice Gabriele...

Inserita:

riparare,riparare e riparare.

pezzi nuovi e avanti altri 30 anni

Gabriele, sulla Candy c'è scritto 4.45 x modello inox, null'altro ed è stata acquistata nel 1989. Comunque domani spero di recarmi da mia madre e vedrò di fare il punto della situazione. Intanto aspetto altri consigli e magari pareri sulla Zoppas e ITWASH. Ciao e grazie anche agli altri.

superautomatico
Inserita:

Elettromeccanico ormai non c'è più nemmeno il cancello automatico !!! Che in realtà deve fare solo apri e chiudi... figurati se è elettromeccanica una lavatrice !! NO, la Z805 non è elettromeccanica!

Inserita:

Come ti hanno già suggerito cerca di riparare la tua .. Riguardo alla Zoppas ( come ti ha detto Gabriele ) è un It wash .. Se la compri Zoppas ti costa di più della It wash per una questione di marca ma in realtà la macchina è prodotta da it wash .. Sono ottime macchine studiare appositamente per persone anziane sono al 90 per cento elettroniche e il 10 per cento meccaniche . Il 10 per cento è per il timer che ti fa credere che stai usando una lavatrice meccanica ma in realtà lui ha solo la funzione di programmazione e di segnalatore fasi lavaggio

Inserita:

sulla Candy c'è scritto 4.45 x modello inox

Indubbiamente serie Domino come dicevo, macchina praticamente indistruttibile, dentro è tutta di acciaio inox!

Dunque, domani o dopodomani dovrebbe venire il tecnico (persona fidata) e vedremo di fare il punto sulla situazione. Comunque nel caso non convenisse o sarebbe impossibile ripararla (anche per mancanza di ricambi sul mercato) ho iniviato un email alla ITWASH di Acerra per avere info sui punti vendita di Napoli; ecco la risposta:

_________________________________________________________________________________________________________

Gentile Consumatore,

La ringraziamo per la cortese richiesta.

Le inviamo i costi dei modelli meccanici IT WASH acquistabili attraverso il nostro sito non essendo in grado di fornire i punti vendita.

MODELLO ITW4208I- LAVATRICE MECCANICA 5 KG 800 GIRI OBLO BIANCO

COSTO: 239,00 euro iva inclusa

Costo trasporto: 40,00 euro iva inclusa

TOTALE:279 euro iva inclusa

MODELLO ITW4810I- LAVATRICE MECCANICA 6 KG 1000 GIRI OBLO BIANCO

COSTO: 255,00 euro iva inclusa

TOTALE:295 euro iva inclusa

MODELLO ITW5510I - LAVATRICE MECCANICA 7 KG- 1000 GIRI -- - OBLO BIANCO-

COSTO::269,00 euro iva inclusa

TOTALE: 309,00 euro iva inclusa

TUTTE LE SPECIFICHE TECNICHE SONO IN ALLEGATO.

Per confermare lacquisto effettui il pagamento online attraverso BNL POSITIVITY nella pagina Acquista i nostri prodotti del sito specificando successivamente l indirizzo di consegna e un recapito telefonico.

Sono abilitate le carte postepay e tutte quelle del circuito VISA e MASTERCARD.

La lavatrice le sara consegnata entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Cordiali saluti

Descrizione: Immagine

Zona Industriale ASI , Località Pantano

80011, Acerra (Naples) , Italy

www.itwash.it

sale[at]itwash.it

IFA2014SMALL

IT WASH partecipera a IFA 2014 (Berlino 5 10 Settembre ) / IT WASH will attend IFA 2014 (Berlin 5 10 September ).

Vi invitiamo a visitare il nostro stand . HALL 7. 1B Stand 103 / We are pleased to invite you to visit our stand. HALL 7.1B Stand 103

_________________________________________________________________________________________________________

Succo della questione: io non acquisterò mai una lavatrice online con pagamento anticipato! Ci fosse stato almeno il contrassegno...!

Vabbè, vediamo prima il tecnico cosa dice e poi vi aggiornerò. Sul fatto che vendano lavatrici meccaniche rigenerate e con garanzia al prezzo di ca. 100,00 euro , cosa mi consigliate, è da valutare la cosa? Ciao.

Inserita:

Succo della questione: io non acquisterò mai una lavatrice online con pagamento anticipato! Ci fosse stato almeno il contrassegno...!

E per quale motivo?!

Io ci ho comprato elettrodomestici per tutta la cucina.

Sul fatto che vendano lavatrici meccaniche rigenerate e con garanzia al prezzo di ca. 100,00 euro , cosa mi consigliate, è da valutare la cosa? Ciao.

Fai riparare la tua che il costo sarà simile o minore probabilmente e tua madre ne sarà contenta!

Inserita:

Ultimo aggiornamento, per problemi vari non sono stato ancora a casa di mia madre, però ho fatto 2 chiacchere con il tecnico via cellulare il quale, confermandomi ancora una volta di essere una persona seria, mi ha consigliato di dare un'occhiata al filtro che probabilmente potrebbe essersi intasato altrimenti potrebbe essere un problema della pompa. Domanda: ora che la lavatrice è piena d'acqua, se estraggo il filtro uscirà la sola acqua in esso contentuta o tutta l'acqua della lavatrice tenderà a fuoriscire dalla sede del filtro? Nel scondo caso dovrò adottare prima la procedura suggeritami da DJ_Gabriele nella sua risposta all'inizio...

Inserita:

Che domande, ovviamente uscirà tutta l'acqua nella lavatrice ;)

Comunque se il filtro è completamente intasato non ti resta che fare così o altrimenti smontare il manicotto di scarico (ma ti suggerisco a questo punto di chiamare direttamente il tecnico!) ;)

Inserita:

DJ scusa, ma se metto, come hai detto tu all'inizio, il tubo di scarico a livello del pavimento (o pressapoco in una bacinella) e svuoto la lavatrice dell'acqua (prima di estrarre il filtro) non è un operazione relativamente semplice che posso effettuare da solo?

superautomatico
Inserita:

E non c'è una pompa di ricambio per una Candy come quella !?!? <_< alla peggio dico...

Inserita:

DJ scusa, ma se metto, come hai detto tu all'inizio, il tubo di scarico a livello del pavimento (o pressapoco in una bacinella) e svuoto la lavatrice dell'acqua (prima di estrarre il filtro) non è un operazione relativamente semplice che posso effettuare da solo?

Essendo che il filtro di scarico è PRIMA del tubo di scarico, se è intasato ovviamente non uscirà una goccia d'acqua dal tubo di scarico, per quello ho detto che nell'eventualità che non fosse semplicemente la pompa bruciata devi operare diversamente.

Quanto al resto, quoto Diomede: la pompa si trova molto facilmente e costa anche poco!

Rieccomi per aggiornarvi sul tutto. Dunque, il problema era la pompa di scarico, costo per la sostituzione e manodopera euro 35,00. Il tecnico, mi ha sconsigliato vivamente di sostituire per ora la Candy (logicamente portando anche un pò d'acqua al suo mulino e al suo lavoro...), e delle ITWASH non vuol sentirne parlare!. Mi ha detto che i ricambi di queste ultime hanno un costo esagerato e tali lavatrici non sono per nulla affidabili. Quando per la Candy non ci sarà più nulla da fare allora mi ha consigliato di prendere un'Ariston che secondo lui ha un ottimo rapporto qualità prezzo e i ricambi si trovano a prezzi decenti. Chiaramente se si mira in alto ci sono le Miele...ma li siamo su di un altro pianeta. Un grazie a tutti per i vostri consigli. Ciao

superautomatico
Inserita:

mi ha sconsigliato vivamente di sostituire per ora la Candy (logicamente portando anche un pò d'acqua al suo mulino e al suo lavoro...), e delle ITWASH non vuol sentirne parlare!. Mi ha detto che i ricambi di queste ultime hanno un costo esagerato e tali lavatrici non sono per nulla affidabili. Quando per la Candy non ci sarà più nulla da fare allora mi ha consigliato di prendere un'Ariston che secondo lui ha un ottimo rapporto qualità prezzo e i ricambi si trovano a prezzi decenti

Un applauso al collega :clap: !! Un vero professionista :) ... rari ma ancora esistiamo!