leoncino1 Inserito: 16 luglio 2014 Segnala Inserito: 16 luglio 2014 Salve a tutti:ho una scheda Fadini Elpro 13,quello col processore corto,e siccome mi sono saltati i 4 diodi accanto al trasformatore,e si è bruciata anche la serigrafia,non so come vanno montati i 4 diodi.Per favore,posso avere una foto grazie alla quale posso risalire ai 4 positivi dei diodi?E quindi montarli nel senso giusto?Nel ringraziare tutto lo staff,Biagio
rfabri Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Guarda il condensatore metti due diodi con il katodo verso il posistivo del condensatore e gli altri due in senso contrario ,attento che probabilmente vanno alternati , bye
leoncino1 Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Grazie infinite per la spiegazione,se non ti arreco molto fastidio,posso chiederti una foto sui 4 diodi?Grazie di tutto Fabrizio
rfabri Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 La foto non c'è l'ho ma ti ripeto che se sono solo i diodi non serve foto o schema,non si può sbagliare due vanno in un senso e due nell'altro vanno solo divisi in maniera che uno prende un uscita del trafo e il seccondo l'altra uscita del trafo, bye
rfabri Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 (modificato) Più di così non riesco, bye Modificato: 17 luglio 2014 da rfabri
leoncino1 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2014 Risolto,il disegno è: primo e secondo diodo a partire dall'alto con positivo verso il trasformatore e 4 e 5 diodo col negativo rivolto verso il trasformatore
Messaggi consigliati