Francesco Esposito Inserito: 18 luglio 2014 Segnala Inserito: 18 luglio 2014 Salve ho un video citofono bifamiliare bticino 366621 kit completo e ho istallato e tutto e funziona perfettamente tranne che suona su una sola bussata e suonano entrambi i monitor interni quindi chiedo come impostare il monitor interno n2 alla seconda bussata e lasciare l'altro alla 1 mi è stato detto di usare il connettore 3501 ma non so dove inserirlo attendo risp grz
Maurizio Colombi Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Allora, la configurazione "ufficiale" prevede: posto esterno N 1 posto interno N 1 (abbinato al primo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna) posto interno N 2 (abbinato al secondo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna) La configurazione semplificata, prevede l'inserimento di un solo configuratore in N di un solo posto interno, ma.......io preferisco la configurazione originale. Togli tensione all'alimentatore prima di iniziare le operazioni.
Francesco Esposito Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Si ma non ho capito cosa fare cioè collegando come lo schema prevede suonano entrambi col pulsante di sotto
Maurizio Colombi Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 Bisogna " configurare" gli apparecchi come descritto sopra. Configurare vuol dire rendere identificabile ogni apparecchio all'interno del sistema. Nel kit che hai comprato, avrai trovato delle istruzioni, ed un sacchettino contenete una strana chiave in metallo, uno strano aggeggio arancio, una strana pinza verde, alcune viti e tasselli ed un piccolo aggeggio verde con scritto 1. Bene quello è il configuratore va inserito negli appositi "buchi" degli apparecchi che devi configurare. Sulle istruzioni c'è anche la pagina dettagliata delle configurazioni, ti basterà togliere tensione all'alimentatore, inserire il configuratore nell'apposito spazio indicato sulle istruzioni e ridare tensione. Avrai realizzato una configurazione, quella semplificata, che dovrebbe funzionare.....come da manuale. Altrimenti ti compri i configuratori 1 e 2 che sono venduti in confezione da 10 e ti fai la configurazione standard. posto esterno N 1 posto interno N 1 (abbinato al primo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna) posto interno N 2 (abbinato al secondo pulsante, partendo dal basso, della pulsantiera esterna)
Francesco Esposito Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2014 Grazie per le informazioni ma già avevo istallato il tutto correttamente e solo che nelle istruzioni non mi porta dove inserire Questo configuratore col n1 quindi non so dove inserirlo
Maurizio Colombi Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 nelle istruzioni non mi porta dove inserire Questo configuratore Guarda bene, c'è scritto. In ogni modo, queste sono le istruzioni, alle pagine 6 e 7 ci sono due esempi di bifamigliare; a pagina 14, c'è l'indicazione della sede per i configuratori !
Messaggi consigliati