Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens Se35A660 - Continua A Lavare Senza Fermarsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno la lavastoviglie ad un certo punto del ciclo di lavaggio ferma il tempo e continua a lavare ininterrottamente. L'unico ciclo che esegue correttamente è il prelavaggio.

Ho cercato di effettuare il reset ma le indicazioni del manuale sono poco chiare per cui non sono in grado di ritenere di averlo effettuato correttamente.

A qualcuno è capitato

Ogni suggerimento è ben accolto. Grazie in anticipo.

Massimo

Del_User_149266
Inserita:

Controlla le resistenza di riscaldamento che praticamente è inserita in un contenitore del pozzetto nella parte bassa della macchina devi levare i pannelli laterali.

Inserita:

Grazie Cesarini per la tua disponibilità.

Nel prossimo week end mi darò da fare.

Ti terrò aggiornato.

Grazie ancora.

Massimo

Inserita:

Eccomi di nuovo.

Nell'attesa di controllare la resistenza ho voluto controllare la pulsantiera in quanto un tasto faceva le bizze. Non so come possa essere successo ma si era infiltrato un frammento di non so cosa che limitava la corsa del pulsante in plastica.

Ma non è questo il punto. Per curiosità ho ispezionato la scheda e con sorpresa ho notato una macchia nera in corrispondenza di un foro sul circuito stampato. Sembra quasi uno sfiato. Dall'altra parte il foro risulta sotto un componente che sembra un relè. Qualcuno conosce questo particolare?

Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.

Allego foto.

Massimo

post-209057-0-43119800-1406124421_thumb.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La foto è troppo piccola.

Postala nuovamente seguendo le istruzioni accanto alla mia firma,non importa se dovesse essere troppo grande,il sistema la dimensiona in automatico.

Grazie.

Del_User_149266
Inserita:

Semplicemente ti ha sfiammato il contatto interno del relè che comanda la resistenza, e ti ha danneggiato la scheda e quindi non inserisce il riscaldamento bloccando la macchina senza andare avanti. Come ti ha scritto Fulvio dovresti postare una foto più grande.

Inserita:

Grazie per i suggerimenti e perdonate l'imbranataggine nel non riuscire a copiare i link dalla funzione upload immagini. Li ho trascritti e controllati.

Temo anch'io che sia partito il relè. Secondo voi si trova in commercio il singolo componente o è necessaria la sostituzione dell'intero modulo di controllo?

Ho inserito le foto della scheda per entrambe le facce.

Grazie ancora per la vostra consulenza.

Saluti.

Massimo

a7b9c5d9908566674efc8fa45cf5c646.JPG

ea5047e34a4545405f150359951e61c2.JPG

Del_User_149266
Inserita:

Il relè ha l'alimentazione a 5v in c.c o su ebay o rs coponent.

Inserita:

Un ringraziamento al forum e a Cesarini in particolare che deve avere una bella esperienza nell'individuare i problemi! Credo o almeno spero di aver risolto il problema. Ho sostituito il relè con uno equivalente come tensione e portata modificando i collegamenti visto che il layout era diverso. Ho fatto connessioni con filo conduttore e poi fissato e isolato il tutto con colla siliconica a caldo. Pare funzionare.

Il foro nella foto non era uno sfiato ma bensì il foro di passaggio dove era saldato il pin del relè. Deve esserci stata una bella scarica per spazzare via pin e piazzola.

Cordiali saluti.

Massimo

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Se per caso non ai risolto definitivamente devi controllare meglio il lavora che ai fatto e controllare bene il pin della piazzola è molto importante perchè quando la macchina inserisce il riscaldamento ( che avviene a tempo ) il pin della piazzola se è quello del contatto di potenza ( come credo ) scalda. :thumb_yello:

Modificato: da cesarini
Inserita:

Graie per la dritta, ho effettuato una accurata saldatura sulla pista ed ho usato un conduttore di sezione appropriata.

A presto, magari per una birra e non per altri casini!

Massimo