Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Alimentazione

Messaggi consigliati

Inserita:

ma quà l'impianto l'hai già scombussolato... prima ti sei ostinato ad amplificare tutto... ora cerchi il modo di riabbassare i livelli...

Mi sembra la storia più o meno fantastica di un collega, e del suo impianto "troppo perfetto"...

Inserita:

Caro michele, non ti incavolare.....forse ti sei perso qualche passaggio! !!

Inserita:

non mi incavolo... può essere che mi sia perso qualcosa, ma quello che ho colto è appunto che hai sostituito LNB e centralino per avere il massimo segnale, ora è troppo e vuoi risostituire con passivi per perdere segnale... puoi fare come il collega che ti dicevo... quattro matassine di cavo cinese una per ogni discesa dell' LNB o forse più pofessionalmente degli attenuatori variabili... o rimetti le cose come stavano, in fondo oramai hai riparato la centralina!

Inserita:

Ciao Michele ,

quattro matassine di cavo cinese una per ogni discesa dell' LNB o

..........non ci prendiamo in giro :mo se hai voglia di leggere ti rispiego il tutto :

Sost.Lnb (forse Fracarro )perche' rotto :non usciva nessun segnale.

Installato Lnb Exitv ed il tutto andava bene ma dopo qualche giorno vengo richiamato per delle freq. che non si vedevano :12054--12092--12731.

Vedo che le suddette freq. non escono dalla Centr. Elcon che guadagno 8 db.

Ritorno con un altra Centr. sempre della Elcon ma che guadagna 18 db ed il problema delle 3 freq. sussiste.

Mi accorgo pero' che l'ultima freq. (12731 )esce dall'Lnb Exitv con una pot. di 76 db provo a sost. Lnb con un Inverto e la stessa freq. arriva a 86 db (uscita Lnb Inverto )

Lascio il tutto come sta' perche al 3 piano le freq. chiamate sono ritornate visibili.

Vengo richiamato ed al 4e 5 piano certe altre freq. (comprese le ultime )non si vedono :misuro i segnali e le trovo quasi tutte oltre i 100 db.

Avevo riparata nel frattempo la vecchia Centr. (da 8 db ),(il regolatore di tensione non erogava i volt. necessari ) installata la stessa il tutto e' tornato a vedersi al 5--al 4--al 3 piano.

Adesso.non posso mettere la loro Centr. riparata (Non e' normale )cerco solo di trovare una sistemazione per avere in Centr. 8 e non piu'db.

Si e' capito tutto.???

Grazie

Inserita:

Mi sembra la storia più o meno fantastica di un collega, e del suo impianto "troppo perfetto"...

O.T. Ma è un collega del forum?

Inserita:

Non ti stò prendendo in giro... sono le storie che raccontava questa persona...

Vinlo, non so se stà sul forum, ma è un collega della zona!

io avrei fatto così:

riparazione della loro centralina, come hai effettivamente fatto, e rimontaggio della stessa; ovviamente non me la facevo pagare per nuova, ma mi facevo pagare la riparazione e l'intervento.

Semplice, facile e comunque credo professionale!

Ora che tutto va bene, che gli dici, perchè metti mano ancora all'impianto?

Io non me la voglio prendere con te, ne prenderti in giro o altro, ma hai detto stesso tu di avere troppi occhi addosso... la gente già è sospettosa, niente ci vuole a passare pure per ciò che non si è!

Inserita:

. la gente già è sospettosa, niente ci vuole a passare pure per ciò che non si è!

molto saggio............

Parlero' con il mio collaboratore (chi mi ha passato l'intervento )e cosi decideremo cosa fare

Grazie