Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26R53Bd Non Sintonizza I Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Questo televisore esegue la scansione dei canali sul dvb-t ma non trova alcun canale...

Quando arrivo sulla schermata della sintonizzazione l'indicatore del livello del segnale

arriva alla meta' del livello e una volta partita la scansione non trova alcun canale ne tv ne radio.

Ho provveduto alla sostituzione del tuner del dvb-t MD40-00135D ma senza esito.

Sul service manual che ho trovato il tuner non e' presente per cui non posso controllare la mancanza di qualche alimentazione (il tuner presenta ben 30 piedini)

qualcuno possiede lo schema? oppure puo darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo, eliodooro

online.gifaddresscard.gifp_pm.gifp_email.gif

Inserita:

Buongiorno Riccardo,

Innanzitutto grazie per la risposta, ma lo schema da te indicato lo avevo gia' scaricato e la board

che viene indicata su questo schema e' diversa dalla mia.

La board dello schema presenta un solo tuner mentre la scheda del tv presenta due tuner che suppongo siano uno per l'analogico e uno per il digitale.

Infatti questo schema presenta la parte del tuner nella pag 88 sul lato dx in basso dove e' presente il tuner

che ha 12 piedini P/N: BN40-00051A mentre nel mio caso il tuner presenta 30 piedini ed ha P/N GH 06110403.

Da questo ho dedotto che i chassis sono diversi ed infatti sul sito della espo-aswo (dove ho comprato il nuovo tuner) per questo modello di tv lo chassis indicato e' GSE26KE tipologia non contenuta sullo

schema da te indicato che comunque era in mio possesso.

Purtroppo questo modello di chassis non e' disponibile sul sito ELEKTROTANYA e da una mia ricerca e' disponibile solo su qualche sito a pagamento...

Speriamo che qualcuno ne sia in possesso per avere un'idea delle alimentazioni del suddetto tuner....

Un grazie a tutti, eliodoro.

Inserita:

Prova a fare il reset di fabbrica ciao torremozza.

Inserita:

Buongiorno a tutti,

Eseguito il reset di fabbrica sia nel menu' utente che nel menu' di servizio senza esito.

Durante un controllo sull'alimentatore mi sono accorto di due elettrolitici gonfi da 1000uF 25v la cui sostituzione non ha portato comunque a nulla.

Ho paura che il difetto dei due condensatori abbia provocato un problema nella memoria o software del tv.......

Faro' un controllo della eeprom e provero' ad aggiornare il firmware se riesco a reperirlo.....

Saluti, eliodoro

Inserita:

Salve di nuovo,

Per quello che riguarda il firmware non ho trovato nulla per questo modello di televisore.

Per quello che riguarda lo schema sono stato costretto ad acquistarlo dal sito a pagamento

www.getmanual.com dove il download mi e' costato SOLO $10,00 ovvero circa 7,50 euro.........

a buon mercato direi .....se a qualcuno interessa...

Ho controllato le alimentazioni sul tuner 3,3v 5v e 33v e a malincuore ho constatato che sono tutte ok...

Ho notato sulla schermata inerente al dtv che e' presente un indicatore del livello del segnale dell'antenna

il quale indica segnale al 50% del livello a qualunque frequenza anche a quelle morte (cioe' senza canali attivi)

e rimane tale anche scollegando il cavo che porta il segnale dell'antenna che proviene dal tuner analogico

indicazione che avevo anche prima di sostituire il tuner.( da cui il sospetto che fosse il tuner)

Ho fatto una prova su un televisore simile della samsung ed ho notato che il segnale sull'indicatore e' sempre a zero

e sale solo quando arriva alle frequenze dove sono attivi i canali del dtv....

Qualcuno puo' darmi un suggerimento?

grazie, eliodoro