gio_ge Inserito: 28 luglio 2014 Segnala Inserito: 28 luglio 2014 Ciao mi sa che stavolta la mia Rex ha esalato l'ultimo respiro. Ieri sera ha fatto un lavaggio eterno e dopo due ho aperto, fatto uno scatto al timer, ha scaricato. Dopo si è bloccata nuovamente. ora carica per circa 10 secondi e poi si blocca. altrimenti riparte con il lavaggio. Poi scarica e si blocca. I programmi non si avviano più. Potrebbe essere partito il timer ? Il motorino gira e il commutatore anche. Stasera mi metto all'opera: - pulizia della trappola dell'aria - controllo termostati :con tester per verificarne la resistenza : è sufficiente o meglio scaldarli per vedere se staccano ? sono solo quelli della porta o ne ha altri ? - spray disossidante per i contatti del programmatore : basta lo spray e una passata di aria compressa o conviene smontarlo ? ha dei faston con una barretta saldata che li tiene assieme , per quello che se possibile , preferirei non aprirlo. il cruscotto ormai è andato . avete per caso un link dove di possa reperire? Due delle viti che chiudono il pannello della controporta non tengono più. Come potrei rimediare ? Il foro sulla lastra di metallo oramai è troppo grosso. Vi viene in mente altro da verificare ? Grazie
gio_ge Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 Allora, ieri sera mi sono dedicato alla lavastoviglie. I termostato della porta funzionano , ho pulito i contatti del programmatore dal lato del connettore bianco. Il problema è che ora carica poca acqua e sembra che il programmatore non aspetti il pressostato. La trappola dell aria ė pulita e se soffio nel tubetto del pressostato lo sento scattare. Non so quali sono i contatti del pressostato. Ci sono 3 fili. Come dovrebbero essere a riposo ? Avete idea di che altro potrebbe essere ? Grazie
gio_ge Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Risolto, ho pulito il programmatore con una robusta spruzzata di pulisci contatti a secco. ora ha ripreso a funzionare.
Ciccio 27 Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Aspettavo che qualcuno più esperto ti rispondesse, ma sono comunque contento che sei stato abile da solo!
superautomatico Inserita: 5 agosto 2014 Segnala Inserita: 5 agosto 2014 Bene, anche perchè altro non si sarebbe potuto fare....
Messaggi consigliati